Questo sito contribuisce alla audience di

Moto GP 08

Se il motomondiale in Italia da passione è diventata mania lo si deve soprattutto ad un mio corregionale (in tanti pensano che sia romagnolo ma invece Tavullia è all’estremo nord delle Marche):[...]

Se il motomondiale in Italia da passione è diventata mania lo si deve soprattutto ad un mio corregionale (in tanti pensano che sia romagnolo ma invece Tavullia è all’estremo nord delle Marche): Valentino Rossi. The Doctor non è solo il miglior pilota di moto della storia ma anche un ragazzo dalle grandi e brillanti doti comunicative. Quest’ultimo anno per Valentino è stato l’anno della grande rivincita: battuto Stoner e battuta la Ducati, per Rossi si è trattato del settimo mondiale della sua incredibile carriera. Ce la sentiamo di sfidarlo su XBOx360 con Moto GP 08?

Moto GP 08

Ideato e realizzato dall’italiana Milestone, già celebre sviluppatore delle serie Superbikes, Screamers ed SBK (e dello stesso Moto GP su PS2 lo scorso anno), Moto GP 08 è il videogioco ufficiale del Campionato Mondiale appena trascorso. Una volta scelta uno dei piloti del Circo della Moto GP (sono presenti tutti quanti i centauri), potremo scegliere se intraprendere tutta la carriera oppure tuffarci in una singola competizione, il time attack, una serie di sfide ed infine darci in una competizione multiplayer on line oppure in split screen.

Moto GP 08

Sotto l’aspetto più strettamente ludico, Moto GP 08 si mantiene sulle coordinate della simulazione anche se rispetto al già citato SBK, c’è un filo in più di attitudine arcade. Sarà quindi necessario coordinare in maniera indipendente attraverso diverse funzioni del pad, le reazioni meccaniche del mezzo e i movimenti fluidi del motociclista in sella per conferire stabilità alla moto e riuscire a domarla come Rossi o Stoner. La presenta di tre modalità diverse di gioco (simulazione, arcade e varie “vie di mezzo”) consentiranno comunque di far apprezzare il titolo anche ai videopiloti meno interessati al realismo.

Gli ottimi risultati in fatto di gameplay non sono però toccati dall’aspetto grafico visto che siamo di fronte ad un prodotto discreto ma non eccellente: troppo basso il dettaglio generale rispetto a quanto abbiamo visto negli ultimi anni su XBOX360 ed oltretutto su schermo non ci sono certo miliardi di poligoni ed Il frame rate si attesta sui 30 fps. Tecnicamente siamo di fronte ad un prodotto meramente funzionale che per fortuna non provoca grossi problemi al gameplay ma non riempie neppure gli occhi del giocatore. Niente da dire invece a riguardo di replay e componente sonora.

Moto GP 08

IN CONCLUSIONE
Come potete capire facilmente guardando i voti in fondo, Moto GP 08 non presenta un aspetto tecnico appariscente (7.0) ma oltre ad avere tutto il fascino della classe regina motociclistica (8.5), dei suoi piloti e dei suoi circuiti, presenta molte possibilità di gioco con cui per divertirsi a lungo (9.0) e soprattutto un gameplay simulativo all’apice del genere (8.5) anche se rispetto al già citato SBK, c’è un filo in più di attitudine arcade. Consigliamo quindi questa produzione Made in Italy al 100% (di Milestone, seppur sotto marchio Capcom) a chi ha maggiore interesse per la sostanza più che per la forma ed ovviamente a tutti gli appassionati di 2 ruote virtuali o reali che siano.

GLAMOUR 8.5
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 8.5
LONGEVITA 8.0
TOTALE 8.0

Moto GP 08
Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08Moto GP 08

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • giusepe

    01 Jul 2009 - 10:40 - #1
    0 punti
    Up Down

    scusatemi si puo sapere qnt costa piu o meno grazie….

Le categorie della guida