Questo sito contribuisce alla audience di

Top Model dell'Anno

op Model dell’Anno trae ispirazione dal famoso talent show Italia’s next Top Model in onda su Sky e condotto da Natasha Stefanenko; si tratta di un reality al quale partecipano, proprio come nel[...]

op Model dell’Anno trae ispirazione dal famoso talent show Italia’s next Top Model in onda su Sky e condotto da Natasha Stefanenko; si tratta di un reality al quale partecipano, proprio come nel videogioco, affascinanti ragazze che non hanno ancora una carriera nel mondo della moda ma aspirano a diventare Top Model professioniste. Seguendo questa semplice trama, Top Model dell’Anno, aprirà le porte del mondo della moda a tutte le giocatrici che hanno questo sogno nel cassetto!

Nei panni di una bellissima aspirante modella, dagli inconfondibili canoni da “pin-up”, in Top Model dell’Anno la giocatrice dovrà mostrare il suo talento in competizioni fuori e dentro la “passerella” sotto gli sguardi attenti di una giuria esperta e competente che alla fine sceglierà “The Model of The Year”. Insieme a lei, si contenderanno il titolo, altre nove spiranti “top” tutte finaliste del concorso Top Model dell’Anno: ma attenzione, ogni settimana una ragazza sarà costretta ad abbandonare il concorso e a rinunciare definitivamente al suo sogno!

Top Model dell'Anno Nintendo DS

Per evitare l’eliminazione, le contendenti dovranno impegnarsi con sedute di allenamento seguendo i consigli di un istruttore, un guru della moda, l’unico in grado di aiutare la giocatrice a migliorare il proprio talento. Il programma di allenamento settimanale prevederà, nella forma di mini-giochi, sessioni di Make up, Lezioni di moda, Servizi fotografici e naturalmente Sfilate. Mettere il rossetto senza sbavature, ricordarsi che la base del trucco è il fondotinta, mettere il fard nei punti giusti, oppure essere in grado di scegliere l’abbinamento corretto secondo il tema dato dall’istruttore, come per es. “moderno” o “elegante” tra svariati abiti e accessori a disposizione, eseguire le pose richieste dal fotografo utilizzando leggeri tocchi dello stilo per fare un servizio fotografico: solo questi gli esercizi che serviranno per coltivare il talento del proprio alter ego virtuale. Piccola nota: nel corso della settimana si consiglia alle aspiranti modelle di mangiare qualcosa probabilmente anche per ragioni educative. Certo però che consigliare di mangiare solo una mela è un pò pochino come pasto…

Alla fine della settimana l’aspirante modella dovrà affrontare la prova più difficile: la sfilata! La passerella, le luci, tutti gli occhi puntati addosso, la sala gremita di fotografici, giornalisti, ospiti vip….Vietato inciampare! Con il touch screen la giocatrice dovrà ripercorrere fedelmente tutte le posizioni e le camminate tipiche di Naomi Campbell ed Eva Herzigova, senza sbagliare.

Top Model dell'Anno Nintendo DS

IN CONCLUSIONE
Top Model dell’Anno, al di là di una realizzazione tecnica che non va oltre la funzionalità, è un titolo pensato con cura e con in testa il target di riferimento della produzione, ovvero le giocatrici più giovani che hanno come sogno di sfilare sulle passerelle di ogni angolo del mondo. Queste ultime si divertiranno molto fra i mini giochi e l’emozione delle nomination di settimana in settimana che porteranno alla vincitrice finale. Tutte le altre tipologie di riferimento si tengano opportunamente a distanza…

GLAMOUR 9.0
TECNICA 6.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA 7.0
TOTALE 7.5

Top Model dell’Anno Nintendo DS
Top Model dell'Anno Nintendo DSTop Model dell'Anno Nintendo DSTop Model dell'Anno Nintendo DSTop Model dell'Anno Nintendo DS

Le categorie della guida