Questo sito contribuisce alla audience di

World of Warcraft Wrath of The Lich King

Definire World of Warcraft solamente un gioco sarebbe un pò limitante visto che la produzione di Blizzard è divenuta un vero e proprio fenomeno “sociale” con milioni di giocatori in ogni parte del[...]

Definire World of Warcraft solamente un gioco sarebbe un pò limitante visto che la produzione di Blizzard è divenuta un vero e proprio fenomeno “sociale” con milioni di giocatori in ogni parte del mondo ed una crescita che sembra non conoscere limiti. Visto che gli add-on nei giochi di ruolo on line sono quasi “d’obbligo”, dopo Burning Crusade nel 2007 finalmente WoW si espande ancora in questo 2008 con Wrath of the Lich King, forse una delle produzioni videoludiche più attese negli ultimi anni. Se pur con un pò di ritardo, andiamo anche a noi a scoprire da vicino le caratteristiche di questa nuova espansione di WoW…

World of Warcraft Wrath of The Lich King

Wrath of the Lich King offre ai giocatori di World of Warcraft un intero nuovo continente da esplorare con centinaia di quest e nuovi dungeon oltre alle armi d’assedio e nuove professioni. Il videogame è ambientato nelle terre di Northrend e Lo scopo del gioco (con una componente narrativa più presente rispetto al passato) è battere il terribile esercito del Lich King (vi ricordate il bellissimo Warcraft III Frozen Throne e del protagonista Arthas Menethil, principe di Lordaeron nonché Paladino dei Silver Hand che diventava il Lich King? Anche se non vi ricordate, tranquilli, vi sarà spiegato tutto!) dalla costa di Howling Fjord (dove, tra l’altro, troverete la nuova razza dei Vrykule) dalla foresta Borean Tundra. Si potranno guadagnare quindi nuove abilità e maggiore potere avanzando all’ottantesimo livello (ma secondo il sottoscritto non è finita qui…) mentre si esplorano inedite zone ed entrando in nuove torri.

Passando all’aspetto tecnico poco è cambiato rispetto a WoW: come al solito non è tanto il numero di poligoni su schermo ad impressionare o particolari caratteristiche del motore grafico ma il dettaglio incredibile con cui sono stati realizzati sia i personaggi che le ambientazioni (tipicamente fantasy) di tutto l’immenso mondo di WOW. Incredibilmente il gioco risulta anche non troppo esoso in termini di requisiti hardware, riuscendo a girare su configurazioni molto basse, chiaramente sacrificando un po’ i vari parametri visivi. I nuovi effetti e la nuova gestione delle ombre rendono l’appeal grafico ancora più convincente rispetto a quanto visto fino ad oggi nell’universo di WoW.

World of Warcraft Wrath of The Lich King

Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a World of Warcraft Wrath of the Lich King (oltre ad avere già installato WoW e Burning Crusade) sono fissati a 1.5 goga per il processore, 1 giga di ram, 128 di memoria video e 15 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram, 256 mega di memoria video) il titolo non presentava problemi di sorta esattamente come World of Warcraft. Vi ricordo che il gioco può essere anche giocato su Mac. In questo caso i requisiti parlano di un processore PowerPC G5 a 1,6 GHz con 1 GB di RAM e scheda video GeForce Ti 4600 con 64 MB di RAM.

World of Warcraft Wrath of The Lich King

IN CONCLUSIONE
Wrath of the Lich King offre ai giocatori di World of Warcraft un intero nuovo continente da esplorare. Il videogame è ambientato nel continente di Azeroth, una terra popolata da umani, orchi, gnomi ed altre creature realizzate con il tipico stile Blizzard. Certamente se non amate il genere videoludico di riferimento, non sarà neppure questa espansione a farvi cambiare opinione ma per tutti coloro che sentono come proprio il mondo di Azeroth, Lich King è un appuntamento assolutamente da non perdere! Piccola nota conclusiva: di solito non inseriamo alcun voto nel parametro longevità in un MMORPG ma trattandosi questa volta di una espansione ci siamo sentiti di poter fare un confronto più semplice con altri add-on. Un motivo in più quindi per confermare che per molto tempo a venire la leadership del gioco di ruolo on line sarà nelle mani di Blizzard senza alcun dubbio…

GLAMOUR 9.0
TECNICA 9.0
GAMEPLAY 9.0
LONGEVITA 9.0
TOTALE 9.0

World of Warcraft Wrath of The Lich King
World of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich KingWorld of Warcraft Wrath of The Lich King

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Pietro

    18 Jan 2009 - 20:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    e davvero fantastico!

Le categorie della guida