Questo sito contribuisce alla audience di

Anteprima di Secret Files 2: Puritas Cordis

Terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche… il mondo è sull’orlo del collasso. E quando Nina scopre che le recenti catastrofi non sono opera della natura, ma di una spregiudicata setta segreta[...]

Terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche… il mondo è sull’orlo del collasso. E quando Nina scopre che le recenti catastrofi non sono opera della natura, ma di una spregiudicata setta segreta chiamata Puritas Cordis, tutto sembra ormai perduto. Mentre Max, il suo ex ragazzo e scienziato, assiste ai brutali metodi della Puritas Cordis presso uno scavo archeologico di un antico tempio indonesiano, Nina e un sacerdote uniscono le proprie forze in Francia per indagare sui collegamenti tra le sinistre profezie della setta segreta e l’inquietante guida spirituale di un antico ordine. Inizia così una drammatica gara contro il tempo: riuscirà Nina ad arrestare l’apocalisse ormai incombente?

Quella che avete appena letto è la trama di Secret Files 2 Puritas Cordis, sequel dell’apprezzato “Mistero di Tunguska” e di cui abbiamo avuto il piacere di provare in anteprima i primi livelli di gioco della versione PC. Da un punto di vista interattivo le cose non sono cambiate di molto rispetto al predecessore: siamo infatti nuovamente di fronte alla tipica avventura grafica in terza persona punta e clicca in cui dovremo venire a capo di vari puzzle ed enigmi di buona fattura e sempre basati su di una certa logica. Confermata anche la presenza di più di un alter ego che dovremo controllare nel corso dell’avventura (non vi dico chi sono per non rovinarvi la sorpresa…), elemento particolarmente gradito a chi sta scrivendo questa anteprima.

Secret Files 2 - Puritas Cordis

Riguardo invece il “contorno”, Secret Files 2 fa un grosso salto in avanti rispetto a Tunguska. La computer grafica con cui sono state realizzate le scene di intermezzo è molto più pregevole ed invitante così come la regia cinematografica ed una colonna sonora assolutamente degna di un lungometraggio filmico. Buona anche la qualità dell’interpretazione dei dialoghi (in inglese ma non sappiamo ancora se il titolo sarà localizzato solo con i sottotitoli o anche nel doppiaggio). Le atmosfere proposte infine virano in direzioni diverse rispetto al passato avvicinandosi maggiormente a quanto visto nel film del Codice da Vinci (ma non solo comunque). Le parti interattive confermano invece la realizzazione dei fondali in 2D ed i personaggi renderizzati in 3D ma entrambi hanno un dettaglio maggiore rispetto al primo episodio di Secret Files.

Secret Files 2 - Puritas Cordis

Ricordandovi che Secret Files 2 Puritas Cordis uscirà per PC (ed i requisiti hardware non dovrebbero essere particolarmente esosi…), Nintendo Wii e DS nel primo trimestre di quest’anno (speriamo di avere informazioni più dettagliate quanto prima…), non posso che consigliare agli avventurieri videoludici di tenere in grande considerazione le nuove avventure di Nina: da quanto visto difficilmente rimaranno delusi da Puritas Cordis.

Secret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas CordisSecret Files 2 - Puritas Cordis

Le categorie della guida