Questo sito contribuisce alla audience di

Hotel Giant 2

Con Hotel Giant 2 su PC il giocatore torna a vestire i panni di un albergatore per poter disegnare il suo Hotel dei sogni e personalizzarlo con oltre 1400 caratteristiche scegliendo tra arredamento,[...]

Con Hotel Giant 2 su PC il giocatore torna a vestire i panni di un albergatore per poter disegnare il suo Hotel dei sogni e personalizzarlo con oltre 1400 caratteristiche scegliendo tra arredamento, confort e design.

Una vera sfida, che inizierà con l’inaugurazione del proprio albergo al pubblico: successivamente il tycoon virtuale dovrà tenere sotto controllo l’intera struttura e passeggiando in prima persona per i corridoi del proprio hotel il suo lavoro dovrà essere scrupoloso e certosino. Inoltre ospiti con richieste diverse l’una dall’altra metteranno a dura prova la struttura alberghiera e la pazienza dei camerieri che dovranno cercare, in ogni modo possibile, di accontentarle tutte.

Hotel Giant 2

Riuscirà il giocatore a soddisfare le esigenze dei suoi ospiti? Sarà una vera e propria sfida, nella quale bisognerà anche fare attenzione alla concorrenza, sempre pronta ad offrire il meglio per guadagnare le ambite stelle. Roma, Barcellona, Parigi e l’isola di Phuket… saranno alcuni dei paradisi nei quali si potrà costruire il proprio sogno per superare in fama e notorietà Mister Hilton…

Passando all’analisi tecnica, siamo di fronte ad un prodotto funzionale, per certi versi molto curato, per altri molto meno. E’ comunque un motore tridimensionale a muovere tutto l’aspetto visivo di Hotel Giant 2 dando modo quindi al giocatore di poter modificare la visuale a proprio piacimento, cosa che in alcuni frangenti si rivelerà molto utile.

Vi segnalo infine che i requisiti hardware minimi per giocare ad Hotel Giant 2 sono fissati a 1.5 giga per il processore, 512 mega di ram, 256 di memoria video e 2 giga di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram, 256 mega di memoria video) il titolo ovviamente non presentava problemi di sorta.

Hotel Giant 2

IN CONCLUSIONE
Hotel Giant 2 è un titolo da consigliare agli amanti dei gestionali, genere un pò in disarmo da qualche anno a questa parte, ma che può ancora contare su una nutrita schiera di appassionati. Il gioco, distribuito in Italia da Leader, si rivela più convincente nella fase di costruzione che di gestione ma non presenta comunque particolari picchi sia in senso positivo che negativo. Dalla sua può contare anche su richieste hardware non troppo esose mentre non convince fino in fondo il prezzo consigliato (35 euro) leggermente al di sopra dela media di questo genere di produzioni.

GLAMOUR 6.5
TECNICA 6.5
GAMEPLAY 6.5
LONGEVITA 6.5
TOTALE 6.5

Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2Hotel Giant 2

Le categorie della guida