Questo sito contribuisce alla audience di

Diabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSP

Black Bean Games annuncia la pubblicazione dell’ultimo gioco di avventura firmato Artematica Diabolik: The Original Sin su PlayStation 2, PSP, Nintendo DS e Nintendo Wii, previsto per la fine di Aprile[...]

Diabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSP

Black Bean Games annuncia la pubblicazione dell’ultimo gioco di avventura firmato Artematica Diabolik: The Original Sin su PlayStation 2, PSP, Nintendo DS e Nintendo Wii, previsto per la fine di Aprile 2009. Il gioco è basato sul personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962 e protagonista dell’omonimo fumetto. Un’avventura grafica ambientata in un mondo originale dove vengono mixate grafiche 3D in tempo reale con animazioni 2D in stile fumetto in bianco e nero. Il genere tradizionale “avventura punta-e-clicca” è stato adattato perfettamente alle caratteristiche delle console di riferimento, rendendo così allo stesso tempo affascinanti e divertenti sia la storia principale che i minigiochi in essa contenuti.

Il giocatore si troverà infatti coinvolto in un’avventura complessa e piena di colpi di scena, intrighi, amore e vendetta. Nei panni di Diabolik, impiegherà poco tempo a diventare un ladro provetto e un maestro del travestimento, nella delicata missione di salvare l’amata Eva. Costretto a vestire stavolta i panni del cattivo, il giocatore sarà intrappolato in una serie di combattimenti senza fiato e sequenze stealth. Diabolik è un criminale cui piacciono il lusso e le grosse auto, quindi ruba per arricchirsi ma comunque seguendo un suo personale codice morale. Eva Kant, l’unica donna in grado di restare al suo fianco, adora essere coinvolta in avventure misteriose e complicate. Diabolik ed Eva formano una coppia certamente non convenzionale; sono infatti sia amanti che soci nell’attività criminale.

“Diabolik: The Original Sin rappresenta per noi lo sforzo di creare un successo internazionale partendo da un personaggio storico del fumetto italiano. Siamo convinti che Diabolik sia amato ed odiato da chiunque perchè tutti segretamente ammirano la sua cattiveria e trasgressione”. Dichiara Fabrizio Vagliasindi, Head of Marketing di Black Bean Games. “Questo sforzo nello sviluppare l’avventura di Diabolik su console di nuova generazione ci ha dato l’opportunità di lavorare nuovamente con un publisher internazionale come Black Bean Games e contribuisce a rafforzare la presenza di Artematica Entertainment nel mercato delle avventure grafiche.” aggiunge Riccardo Cangini, CEO di Artematica Entertainment.

Diabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSPDiabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSPDiabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSPDiabolik entra in azione su Nintendo DS, Wii, Playstation 2 e PSP

Le categorie della guida