Questo sito contribuisce alla audience di

Killzone 2: Anteprima

Mentre tutte le recensioni italiane già pubblicate sul web parlano all’unisono di capolavoro per Killzone 2 (che ricordiamo essere una esclusiva Playstation 3), nell’attesa di dare anche noi[...]

Anteprima di Killzone 2 dopo la prova del demoMentre tutte le recensioni italiane già pubblicate sul web parlano all’unisono di capolavoro per Killzone 2 (che ricordiamo essere una esclusiva Playstation 3), nell’attesa di dare anche noi un giudizio numerico al titolo, dopo aver provato la demo, iniziamo a dire la nostra a riguardo.

Per chi non conoscesse la trama, in questo terzo episodio, dopo i due precedenti titoli usciti su PS2 e PSP, l’azione ci porta, due anni dopo l’assalto su Vekta, direttamente sul pianeta madre degli Helghast, Helghan, dove i soldati delle colonie ISA stanno tentando di catturare l’Imperatore Visari per tentare di mutare il corso della guerra. Per il protagonista Sev, e per tutta la sua squadra, avrà così inizio l’invasione di Helghan.

Anteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla Studios

Alla prova sul campo, Killzone 2 in molti ambiti ci ha convinti in pieno, in altre ci ha leggermente deluso. Indubbiamente la realizzazione tecnica è di primissimo livello a cominciare dalla grande interazione con l’ambiente (e la relativa fisica), senza tralasciare le splendide animazioni dei personaggi. Siamo sicuramente di fronte ad un prodotto eccellente anche in fatto di elementi su schermo e cura del background se pur in fatto di dettaglio delle texture e varietà cromatica, un titolo come Gears of War 2 sembra essere ancora un gradino più in alto. Un urlo di dolore anche per il doppiaggio, molto al di sotto degli standard altissimi con cui ci ha abituati Sony nel nostro paese. In linea più generale comunque siamo su livelli accettabili ma speravamo in una maggiore cura per quanto riguarda la localizzazione del titolo per l’Italia.

Anteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla Studios

Nessuna controindicazione sull’aspetto più strettamente ludico: nella rapida sessione che si prova nel demo, si dimostra veramente affinata l’intelligenza artificiale dei nemici come difficilmente avevamo visto in alcun titolo prima ad oggi. Anche il level design, sia negli spazi aperti che in quelli chiusi, sembra curato fin nei minimi particolari. Si conclude veramente troppo in fretta il demo lasciandoci tanta voglia di continuare ma probabilmente questo elemento è stato creato ad arte…

L’uscita di Killzone 2 si avvicina per fortuna: il 25 Febbraio potremo tutti giocare con il titolo di Guerrilla Studios e dare un giudizio definitivo sul titolo più atteso di questo inizio di 2009…

Anteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla StudiosAnteprima di Killzone 2 Esclusiva Playstation 3 FPS di Guerrilla Studios

Le categorie della guida