Questo sito contribuisce alla audience di

Mytran Wars: Strategia e Mech su PSP in Anteprima

Il team di programmazione ungherese Stormregion non è di certo neofita nel campo degli strategici: al suo attivo può contare su buoni titoli come Rush For Berlin, Swine e Codename Panzers: Cold War.[...]

Mytran Wars: Strategia e Mech su PSP in AnteprimaIl team di programmazione ungherese Stormregion non è di certo neofita nel campo degli strategici: al suo attivo può contare su buoni titoli come Rush For Berlin, Swine e Codename Panzers: Cold War. Con Mytran Wars però fanno il loro debutto sulla console portatile di casa Sony. Andiamo quindi a conoscere più da vicino il titolo prodotto da Koch Media.

Partiamo subito con il dire che Mytran Wars è un esponente degli strategici a turni, genere più in voga in Giappone che in occidente ma che anche da noi può vantare una buona schiera di appassionati. Ambientato in un lontano ipotetico futuro (buona la realizzazione dell’intro in computer grafica ed anche la narrazione della storia si dipana con brio), vedrà il videogiocatore nei panni di un pilota di mech battagliare con altri robottoni per la causa di una delle 5 grandi corporazioni mondiali che tentano di prevalere una sull’altra per la conquista di ciò che è rimasto del nostro pianeta. Come vuole la tradizione del genere, oltre all’elemento strategico sul campo (nel corso dei livelli, aumenterà il numero di “truppe” meccanizzate a disposizione), sarà fondamentale scegliere con cura gli upgrades che si renderanno disponibili per il nostro gigante di ferro nel corso dei livelli.

Mytran Wars: Strategia e Mech su PSP in Anteprima

Ci ha impressionato positivamente il motore grafico del gioco, una sorta di 3D che ci permetterà sempre di ruotare la visuale secondo le nostre esigenze di tattica e strategia. Certo, non è questo il genere che spreme i chip grafici di una console, ma il lavoro svolto da Stormregion è da considerarsi positivamente così come per la componente sonora sia per le tracce musicali (decisamente techno ed in perfetta empatia con lo stile del gioco), che i dialoghi (in questa versione erano in inglese con i sottotitoli in italiano ma azzardiamo l’ipotesi che rimaranno così anche nel codice finale.

Immancabile ovviamente una componente multiplayer disponibile sia tramite collegamento wi-fi fra più console ma anche con una sola PSP (bisognerà fare lo sforzo di passarsela fra i giocatori) mentre non è previsto nulla in fatto di gioco on line. Insomma, la sensazione da questa anteprima è con Mytran Wars difficilmente ci troveremo fra le mani con una killer application per la console portatile di casa Sony ma con un buon titolo capace di soddisfare gli appassionati del genere e dimostrare che giochi di strategia a turni di qualità possono essere realizzati anche in Occidente. E chissà che Mytran Wars non vada alla conquista anche degli strateghi nipponici…

Mytran Wars: Strategia e Mech su PSP in AnteprimaMytran Wars: Strategia e Mech su PSP in AnteprimaMytran Wars: Strategia e Mech su PSP in AnteprimaMytran Wars: Strategia e Mech su PSP in AnteprimaMytran Wars: Strategia e Mech su PSP in Anteprima

Le categorie della guida