Questo sito contribuisce alla audience di

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo Wii

Basato sul popolare manga Shonen Jump’s Naruto e progettato in esclusiva per Wii, NARUTO Clash of Ninja Revolution 2 comincia con un gruppo di nemici che minacciano di distruggere il villaggio della[...]

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiBasato sul popolare manga Shonen Jump’s Naruto e progettato in esclusiva per Wii, NARUTO Clash of Ninja Revolution 2 comincia con un gruppo di nemici che minacciano di distruggere il villaggio della foglia; per farlo, mettono tutti gli abitanti l’uno contro l’altro utilizzando il Genjutsu, una misteriosa tecnica ipnotica che fa apparire gli amici come se fossero avversari. Come se non bastasse, il nemico ha installato una serie di barriere intorno al villaggio e nessuno degli abitanti può quindi sfuggire al Genjutsu. I giocatori controllano Naruto e i suoi compagni ninja, con l’obiettivo di difendere il villaggio e scovare il nemico.

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo Wii

Tra i maggiori pregi del gioco, c’è indubbiamente l’estetica manga, non solo per l’utilizzo della tecnica del cel shading ma anche per una serie di accorgimenti che lo rendono veramente un cartone animato interattivo! Veramente da lodare l’opera dei programmatori per aver inserito tanti elementi dinamici nel background ed altri “items” più particolari in grado di offrire un’esperienza visiva di altissimo impatto. Ottimo anche l’accompagnamento sonoro, molto simile a quello della serie animata.

L’aspetto meno esaltante del gioco è invece il gameplay: ci troviamo infatti di fronte ad un beat’em up piuttosto basico che non può essere paragonato a prodotti di altra caratura. Ovviamente, da un’altra prospettiva, la semplicità di attivare combo e super poteri tramite Wiimote e nunchuck (oppure con un più tradizionale joypad) sarà gradita ai neofiti del genere forse più interessati al personaggio Naruto più che ad una esperienza videoludica particolarmente impegnativa.

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo Wii

Molto positiva la modalità Multiplayer presente che permette fino a quattro giocatori di combattere contemporaneamente su una stessa console; la nuova modalità Mission List assegna invece 10 missioni di difficoltà crescente da completare. Al termine di ogni missione si viene valutati ed è possibile passare via via dal livello di apprendista fino al più alto di tutti, quello di Hokage. Presenti anche dozzine di contenuti extra, sbloccabili, che aspettano di essere scoperti dai Naruto Fans.

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo Wii

IN CONCLUSIONE
Il ritorno di Naruto su Nintendo Wii è avvenuto in modo discreto. Siamo infatti di fronte ad un prodotto arricchito da una realizzazione tecnica veramente eccellente con tante possibilità di gioco in single e in multiplayer (peccato non su Internet però). L’aspetto meno esaltante del gioco è indubbiamente il gameplay: ci troviamo infatti di fronte ad un beat’em up piuttosto basico che non può essere paragonato a prodotti di altra caratura. Ovviamente, da un’altra prospettiva, la semplicità di attivare combo e super poteri tramite wiimote e nunchuck sarà gradita ai neofiti del genere forse più interessati al personaggio Naruto più che ad una esperienza videoludica particolarmente impegnativa.

GLAMOUR 8.0
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 7.0
LONGEVITA’ 8.0
TOTALE 7.7

Recensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo WiiRecensione Naruto Clash of Ninja Revolution 2 Nintendo Wii

Le categorie della guida