Questo sito contribuisce alla audience di

Grey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DS

I dottori del Seattle Grace Hospital devono affrontare quotidianamente problemi di vitale importanza e solo nella profonda amicizia tra di loro riescono a trovare conforto e, a volte, anche qualcosa di[...]

Grey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DSI dottori del Seattle Grace Hospital devono affrontare quotidianamente problemi di vitale importanza e solo nella profonda amicizia tra di loro riescono a trovare conforto e, a volte, anche qualcosa di più della semplice amicizia. Insieme si preparano a scoprire che tanto la medicina quanto i rapporti umani non possono essere semplicemente definiti in bianco o nero. In rapida sintesi vi abbiamo appena presentato la serie televisiva di Grey’s Anatomy da cui Ubisoft ha tratto spunto per un videogame che andiamo subito a conoscere più da vicino nella versione per Nintendo DS.

I giocatori così’, nei panni dei vari protagonisti, dovranno prendere importanti decisioni personali e professionali, interagire con gli altri personaggi ed eseguire i delicati interventi chirurgici che hanno reso tanto famosa la serie. Vivremo praticamente all’interno del telefilm stesso fra bivi narrativi in cui dover assumere delle scelte ed alcuni mini-games legati proprio all’attività ambulatoriale che i fans della serie hanno visto tante volte in TV per un’esperienza ludica molto adatta ai giocatori meno esperti e che potrebbe far storcere il naso a quelli più smaliziati.

Grey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DS

Sotto l’aspetto tecnico, non è certo da questi titoli che ci si aspetta un motore grafico spaccamascella ma la cura visiva con cui è stato realizzato il prodotto riesce a ricreare i personaggi e le situazioni del telefilm in modo adeguato. La presenza della “theme song” era un “must” ma anche le altre musiche di accompagnamento svolgono bene il loro compito di sottofondo.

Grey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DS

IN CONCLUSIONE
Grey’s Anatomy è un videogame nato per soddisfare i fans della serie televisiva: lo si capisce facilmente dalle dinamiche ludiche decisamente basiche e approcciabili anche da chi non ha mai videogiocato nella sua vita. Quindi un titolo indirizzato ad uno specifico pubblico che avrà piacere di vivere in prima persona le vicende ospedaliere di Seattle. Tutti gli altri, in particolari i videogiocatori più smaliziati si tengano a debita distanza…

GLAMOUR 7.5
TECNICA 6.5
GAMEPLAY 6.0
LONGEVITA 6.0
TOTALE 6.5

Grey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DSGrey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DSGrey's Anatomy The Videogame Recensione Nintendo DS

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • fabiana

    30 Aug 2009 - 10:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    bhè nn so come sia il gioco.. perchè nn riesco a scaricarlo.. ufffa

  • grey's anatomy forever

    25 Sep 2009 - 13:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    ke bello ma è gia uscito?? lo voglio

Le categorie della guida