Questo sito contribuisce alla audience di

Recensione Winter Sports 2009

Alla primavera non manca poi molto e quindi è tempo di godersi le ultime settimane sulla neve o sulle vette innevate o grazie a Winter Sports 2009, titolo che come avrete già capito, ci propone di[...]

Winter Sports 2009 VideogameAlla primavera non manca poi molto e quindi è tempo di godersi le ultime settimane sulla neve o sulle vette innevate o grazie a Winter Sports 2009, titolo che come avrete già capito, ci propone di affrontare varie discipline sportive invernali.

La varietà di competizioni è veramente ampia: si potrà sfrecciare giù dai ripidi pendii delle montagne innevate, partecipando ad emozionanti discese libere, cercando di emulare i successi del grande Christian Ghedina, oppure cercare le traiettorie migliori negli slalom, per guadagnare ad ogni porta dei centesimi di secondo preziosi per la vittoria. Lo sci alpino non è tra le specialità preferite? Nessun problema, i videogiocatori potranno scegliere altre discipline tra le quali lo snow board, lo slittino, il bob a due o a quattro, il pattinaggio artistico oppure per i più tranquilli, il curling.

Winter Sports 2009

Il titolo propone anche una buona scelta di modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer che però potrà essere solo in locale (niente on line quindi) per un massimo di 4 giocatori (2 in contemporanea tramite split screen). Dal punto di vista tecnico infine ci troviamo di fronte ad un tipico prodotto che “fa bene il suo mestiere” senza stressare le vostre schede grafiche. Una realizzazione quindi sobria, ai limiti dello “spartano” ma senza neppure alcuna sbavatura di sorta. Jingle ed effetti sonori ugualmente “standard”.

Vi segnalo infine che su PC i requisiti hardware minimi per giocare a Winter Sports sono fissati a 1.2 giga per il processore, 512 mega di ram, 64 di memoria video e 3 giga di spazio libero su hard disk. I consigliati salgono a 2.4 giga per il processore, 1024 mega di ram e 128 di memoria video. Sul PC con cui è stato testato il gioco (3.5 giga di processore, 2 giga di ram, 256 mega di memoria video) il titolo ovviamente non presentava problemi di sorta.

Winter Sports 2009

IN CONCLUSIONE
Winter Sports 2009 è un titolo con un occhio rivolto al passato quando i giochi sportivi “polivalenti” facevano la felicità dei videogiocatori. Lo si deduce dalle meccaniche ludiche con cui sono proposte le varie discipline ed anche l’assenza del multiplayer on line. La produzione tedesca comunque pur non arrivando a vette di eccellenze in nessun’aspetto, è anche scevra di sbavature o difetti. Ci sentiamo quindi di consigliarla senza troppi patemi agli amanti di questo genere di produzioni che avranno ben 18 discipline in cui misurare la propria bravura. Ed almeno qui non c’è da far la coda per la seggiovia…

GLAMOUR 7.0
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 7.5
TOTALE 7.4

Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009Winter Sports 2009

Le categorie della guida