Questo sito contribuisce alla audience di

Activision a Cartoons on The Bay

Annuncio a tutti gli abitanti della Riviera Ligure: un’ondata di colorati mostri ed alieni invaderà Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino nelle giornate dal 2 al 5 Aprile prossimo! Sarà infatti[...]

Activision a Cartoons on The BayAnnuncio a tutti gli abitanti della Riviera Ligure: un’ondata di colorati mostri ed alieni invaderà Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino nelle giornate dal 2 al 5 Aprile prossimo! Sarà infatti il videogioco di Mostri Contro Alieni, ispirato alla nuova licenza cinematografica di Dreamworks Animation in uscita nelle sale italiane il 3 Aprile prossimo, il protagonista della 13a edizione di Cartoons on The Bay per Activision.

Sabato 4 Aprile alle ore 15.00 presso Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, Mostri Contro Alieni – il Videogioco sarà il tema e lo spunto per un incontro - dal titolo "Dal Film al Videogame: Mostri contro Alieni" – durante il quale verrà illustrato il rapporto tra animazione cinematografica e animazione video ludica e verranno mostrati filmati e immagini, anche inediti, che dimostreranno quanto vicini e quanto affascinanti siano questi due mondi. A guidare il pubblico in questo avvincente viaggio sarà Rémi Lortie, Art Director presso Beenox Studios, lo studio di Activision Publishing che ha realizzato il videogioco di Mostri Contro Alieni.

Inoltre, all’interno dello stand Activision, posto nel Cartoons Village sul lungomare di Rapallo, i visitatori di ogni età potranno cimentarsi di persona con il videogioco di Mostri Contro Alieni calandosi nei panni di Ginormica, B.O.B., Anello Mancante o Insectosaurus per vivere le loro divertenti avventure ispirate al film o create appositamente per il videogioco, attraverso le postazioni di gioco che saranno allestite per tutta la durata della manifestazione. Ma le sorprese non sono finite: in anteprima assoluta, infatti, il pubblico di Cartoons on The Bay potrà provare in versione Wii Indiana Jones e il Bastone dei Re, il nuovo e già attesissimo videogioco di LucasArts, in uscita il prossimo 12 Giugno, che ha come protagonista l’amato archeologo/ esploratore, e che coinvolgerà i giocatori in un’avventura originale in giro per il mondo !

Sempre all’interno dello stand Activision, infine, gli amanti della musica potranno scatenarsi al ritmo delle canzoni che hanno fatto la storia del rock con Guitar Hero World Tour, l’ultimo capitolo del celebre franchise di videogiochi musicali uscito lo scorso Novembre. Ed ancora, gli amanti dello sport e dei party games potranno divertirsi con i nuovissimi titoli della linea “Fun4All” quali World Championship Sports, Occhio Alla Scimmia, Block Party 20 Giochi.

“ Siamo molto contenti di partecipare a Cartoons on The Bay” dichiara Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia. “Riteniamo che questa manifestazione così prestigiosa, che per la prima volta apre le porte al mondo dell’animazione multimediale, possa contribuire a valorizzare il nostro settore ed i talenti che in esso operano, ed al contempo avvicinare fasce di pubblico nuove al mondo dei videogiochi”.

Le categorie della guida