Questo sito contribuisce alla audience di

Crazy Machines 2 Recensione PC

Da bambini volevate fare gli inventori? Vi siete sempre chiesti come e perché funzionano le cose? Se non avete sfondato nel campo di brevetti e invenzioni, arriva comunque una bella consolazione, Crazy[...]

Crazy Machines 2 Recensione PCDa bambini volevate fare gli inventori? Vi siete sempre chiesti come e perché funzionano le cose? Se non avete sfondato nel campo di brevetti e invenzioni, arriva comunque una bella consolazione, Crazy Machines 2, titolo esclusivo per Personal Computer che FX Interactive ha importato per il nostro paese con un prezzo ultra budget di 9.99 euro ed con una simpatica localizzazione in italiano. Ed allora proviamo a vedere se fare gli scienziati pazzi in un videogame possa rivelarsi divertente…

Tentando di acquisire l’eredità della mitica serie di The Incredible Machine (nata nel 1993, quando ancora si parlava di MS-Dos…. sembra veramente preistoria…), Crazy Machines 2 ci propone oltre 150 esperimenti in cui Doc, un folle scienziato molto somigliante ad un certo Albert Einstein, metterà alla prova il nostro ingegno e la nostra creatività. Balestre, caldaie, esplosivi, dirigibili, palloni, canestri, tostapane, televisori, robot, raggi trattori, generatori laser. Sono più di 200 gli oggetti da collocare in cerca della reazione a catena che risolva l’esperimento proposto. Insomma, ne dovremo mettere di materia grigia per concludere CM2!

Crazy Machines 2 Recensione PC

Crazy Machines 2 si dimostra funzionale sotto ogni punto di vista: l’interfaccia utente non dà assolutamente problemi e con il semplice uso del mouse potremo sistemare tutti gli elementi proposti senza alcun problema. Da un punto di vista audiovisivo, non siamo certo di fronte ad un prodotto “spremi-scheda grafiche” ma l’utilizzo di un’estetica molto sgargiante stile cartoon, usata anche per lo pseudo Einstein riescono a rendere piuttosto vivace il titolo anche grazie alla brillante localizzazione in italiano e alle allegre musiche di sottofondo.

Crazy Machines 2 Recensione PC

Ma il quid in più di Crazy Machines 2 e che sinceramente non ci aspettavamo proprio, è la possibilità di creare nuovi esperimenti e condividerli in rete da dove ovviamente potremo prendere anche noi nuovi livelli da completare. In questo modo l’aspetto longevità del titolo si eleva a dismisura ed è già attiva in rete una “combattiva” community di appassionati del gioco.

Crazy Machines 2 Recensione PC

IN CONCLUSIONE
Crazy Machines 2 ad un prezzo ultra budget recupera l’eredità della mitica serie “The Incredible Machine” con un valore aggiunto: creare livelli con l’editor presente nel titolo e condividere le nostre invenzioni in rete con la community. Non siamo certo di fronte ad un titolo particolarmente originale o pretenzioso ma per gli amanti dei puzzle game di questo tipo, è veramente un’occasione da non perdere!

GLAMOUR 7.0
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 9.0
TOTALE 7.8

Crazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PCCrazy Machines 2 Recensione PC

Le categorie della guida