Questo sito contribuisce alla audience di

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSP

Basato sull’omonimo film già uscito dalle sale qualche settimana fa, DRAGONBALL: Evolution, titolo esclusivo per Playstation Portatile, promette di essere in perfetto connubio con la pellicola,[...]

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSPBasato sull’omonimo film già uscito dalle sale qualche settimana fa, DRAGONBALL: Evolution, titolo esclusivo per Playstation Portatile, promette di essere in perfetto connubio con la pellicola, includendo tutti i personaggi, incredibili combattimenti e le spettacolari abilità speciali tanto amate dai fan. Le cose saranno andate così? Scopriamolo subito insieme…

In DRAGONBALL: Evolution per PSP, i poteri supremi vengono a scontrarsi ed il giocatore si troverà ad affrontare i personaggi della pellicola e a lottare per il controllo delle Sette Sfere del Drago che hanno il potere di esaudire ogni desiderio.

I giocatori potranno così seguire il cammino di Goku verso la predestinata battaglia con il malefico Lord Piccolo nella modalità Storia. Si potrà inoltre affrontare una serie di avversari nella modalità Arcade, accettare sfide nella modalità Missione o affinare la propria tecnica nella modalità Allenamento. DRAGONBALL: Evolution permetterà inoltre ai giocatori di affrontare i propri amici con una prova di forza nella modalità Sfida in Rete che garantisce al prodotto un surplus di longevità.

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSP

Sotto il profilo ludico siamo di fronte ad un beat’em up piuttosto basico ed immediato che come era lecito immaginarsi fonda molto della sua essenza sugli incredibili poteri speciali dei personaggi di Dragonball. Siamo ben lontani dai capolavori del genere ma i neofiti e i giocatori più giovani avranno modo di divertirsi senza dover troppo penare su difficili combo da memorizzare che qui sono praticamente assenti.

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSP

Riguardo infine l’aspetto tecnico, il titolo al di là di eccessivi caricamenti (purtroppo ancor oggi un “trademark” di PSP… speriamo che con la nuovo PSP Go questo problema sarà solo un ricordo…) si difende bene grazie ad una realizzazione tecnica discreta, meno fumettosa e più in linea con la “seriosità” del film realizzato con attori in carne ed ossa. Gli scenari non brillano per particolari ma il titolo risulta avere un framerate perfetto e tanti “effetti speciali” graditissimi ai fan di Goku e company. La colonna sonora infine è in perfetta sintonia con l’azione di gioco: adrenalinica e rockeggiante al punto giusto!

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSP

IN CONCLUSIONE
In rete abbiamo letto tanti giudizi negativissimi di Dragonball Evolution. Non ci accodiamo a questo “coro” non tanto per voglia di fare i “bastian contrati” quanto perchè non abbiamo trovato così orribile il titolo che deve essere analizzato per il suo target di riferimento ovvero i giocatori di tenera età. Ci siamo ritrovati di fronte un beat’em up basico ma immediato, con la possibilità di gioco in rete, tecnicamente piacevole e ricco di “effetti speciali”. Insomma, siamo ben lontani da un capolavoro ma stando al nostro giudizio Dragonball Evolution merita quanto meno la sufficienza e un “da consigliare” se pur solo ed esclusivamente a giocatori giovanissimi ultra fan di Goku e compagnia, ancor meglio se hanno apprezzato il film da cui il videogame è tratto.

GLAMOUR 6.5
TECNICA 6.5
GAMEPLAY 6.0
LONGEVITA 6.1
TOTALE 6.3

Dragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSPDragonball Evolution Videogame Recensione PSP

Le categorie della guida