Questo sito contribuisce alla audience di

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2

Clank, il minuto assistente di Ratchet, nonché la mente del formidabile duo, è il protagonista assoluto di questo titolo uscito su PSP e che ora torna su Playstation 2. Strizzando l’occhio al celebre[...]

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Clank, il minuto assistente di Ratchet, nonché la mente del formidabile duo, è il protagonista assoluto di questo titolo uscito su PSP e che ora torna su Playstation 2. Strizzando l’occhio al celebre romanzo di Ian Fleming, il gioco vede in azione il nostro piccolo robot dal cuore grande e non si fa mancare tutti gli elementi del genere di spionaggio. E sebbene lo smoking del nostro eroe sembra disegnato sopra lo chassis di metallo, Clank sembra essere nato per fare l’agente segreto.

All’inizio del gioco lo vediamo alle prese con il compito di proteggere la preziosa gemma Occhio dell’Infinito. Ma quando sta per infiltrarsi nell’edificio in cui è custodita, con sua sorpresa scopre che qualcuno è arrivato prima di lui: il ladro del gioiello fa scattare l’allarme e fa accorrere le guardie che riescono a smascherarlo, ma con grande stupore di Clank il colpevole non è altri che… Ratchet! Davanti a una prova schiacciante come questa, il nostro eroe dovrà provare davanti alle forze dell’ordine robotiche l’innocenza del suo amico, ma cosa sarà veramente successo? È possibile che Ratchet sia passato dalla parte dei cattivi? Questa suggestiva sequenza filmata non è altro che l’incipit del gioco di azione-avventura in terza persona che ci vedrà percorrere la galassia intera alla ricerca di indizi che scagionino Ratchet.

Sotto l’aspetto del gameplay, la natura prevalente di action arcade dei vari episodi su Playstation 2 e 3 è rimasta tutta, anzi, la componente esplorativa è stata ridimensionata per dare un approccio ancora più immediato e da shooter al titolo. Non mancheranno comunque situazioni tipicamente platform, tantissime novità per quanto riguarda i sottogiochi e la consueta gestione di stampo RPG delle armi che proseguendo nelle missioni si potenzieranno. Inoltre avrete a disposizione tantissimi nuovi gadget ultra tecnologici che faciliteranno di molto le vostre battaglie. Doveroso poi sottolineare la possibilità di affrontare grossa parte del gioco con delle dinamiche stealth e più saremo silenziosi nel corso delle nostre infiltrazioni e più riceveremo delle ricompense.

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico siamo di fronte ad un prodotto più che discreto ma che ovviamente risente della sua natura derivativa da un titolo per Playstation Portatile ma che tutto sommato si mantiene su livelli buoni in ogni aspetto (dettaglio generale, fluidità a 30 fps costante, varietà delle ambientazioni). Niente da dire invece sul sonoro sia in fatto di accompagnamento musicale che di doppiaggio in italiano veramente eccellente, come capita quasi sempre in casa Sony.

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2

Per quanto riguarda infine l’aspetto longevità, oltre ad una modalità principale di buona durata (siamo intorno alle 15 ore circa), Secret Agent Clank presenta anche su Playstation 2 un buon numero di “orpelli” rappresentati da goodies e segreti da sbloccare di vario tipo che aumenteranno il tempo di permanenza del disco di gioco all’interno della vostra Playstation 2.

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2

IN CONCLUSIONE
Playstation 2 è oramai alla fine della sua gloriosa ed incredibile vita di console più venduta nella storia. In un periodo di magra a livello di nuove uscite ben venga Secret Agent Clank, porting del titolo uscito su PSP qualche tempo fa e che porta anche su PS2 un piacevole action platform con protagonista il mitico robottino. Niente di trascendentale ma un’esperienza piacevole di gioco ad un prezzo non troppo elevato (circa sui 40 euro). Se ancora non avete deciso di fare il grande passo verso la Playstation 3, Secret Agent Clank è sicuramente un prodotto consigliabile.

GLAMOUR 7.5
TECNICA 7.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA 7.5
TOTALE 7.5

Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2Secret Agent Clank Recensione Playstation 2

Le categorie della guida