Questo sito contribuisce alla audience di

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3

Per chi ancora non conoscesse Singstar, possiamo dire che si tratta di un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo praticamente perfetto!). Allargando però il concetto[...]

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3Per chi ancora non conoscesse Singstar, possiamo dire che si tratta di un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo praticamente perfetto!). Allargando però il concetto scopriamo che una volta inserito il Blu-ray di gioco ed attaccati i due microfoni (potete usare quelli con il filo della Playstation 2 oppure i nuovi usciti per PS3 wireless), le possibilità per divertirsi cantando sono veramente tante. Possiamo farci una cantata singola o se vogliamo rilassarci maggiormente anche senza punteggio (quest’ultimo dato in base all’intonazione, mentre non importa se andrete di un’ottava sopra o sotto), oppure provare l’emozione di duettare e/o duellare con un partner in divertentissime sfide: in Party con la modalità “passa il microfono” potremo arrivare a giocare in compagnia di altri 7 amici.

Ci sono poi brani studiati appositamente per fare dei duetti veri e propri in cui, in piacevole compagnia, dovremo esibirci in due linee melodiche vocali diverse ed intrecciarle nel migliore dei modi. Dispiace però che oramai i programmatori di Sony abbiano oramai abbandonato l’idea di inserire nuovamente (era presente nei primi episodi per Playstation 2) una modalità carriera che tanto dava al primo Singstar in fatto di longevità: una scelta decisamente incomprensibile anche perché non crediamo che il problema fosse nella capienza del disco ovviamente…

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3

Singstar ha poi da offrire veramente molti orpelli estetici di assoluto valore. Per prima cosa se cantare con il video della canzone non vi garba più di tanto, potete attaccare il vostro eye-toy e diventare protagonisti dello schermo con il chip grafico della PS3 pronto ad improvvisare un videoclip tramite vari effetti e distorsioni visive (ragazzi, quante risate). Da segnalare infine la modalità medley che ci permetterà di cantare direttamente su alcuni mix delle canzoni presenti.

Il passaggio da Playstation 2 a Playstation 3 ha portato a Singstar la rivoluzione dell’on line visto che potremo acquistare direttamente in rete nuove canzoni (sia singolarmente che a “pacchetti”), condividere foto e video realizzati dagli utenti ed anche votare le performance che gradiremo di più. Tutto veramente ben studiato (compresi i comandi vocali inseriti da qualche episodio) e ben realizzato e che sicuramente calamiterà l’attenzione degli amanti di questo super karaoke.

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3

Veniamo poi all’elemento fondamentale per un gioco del genere: la tracklist! Troviamo che sia stato fatto un ottimo lavoro da parte di Sony Italia visto che per la versione nostrana sono stati inseriti dei brani molto cantabili e famosi (nella stragrande maggioranza dei casi), piacevoli da cantare sia da soli ed in compagnia. Ecco in dettaglio cosa troveremo:

AMY WINEHOUSE REHAB
BON JOVI LIVIN’ON A PRAYER
CLAUDIO BAGLIONI IO SONO QUI
CYNDI LAUPER TRUE COLORS
DJ FRANCESCO LA CANZONE DEL CAPITANO
ELIO E LE STORIE TESE LA TERRA DEI CACHI
FRANCESCO RENGA FERRO E CARTONE
GIGI D’ALESSIO SUPERAMORE
GIUSI FERRERI NON TI SCORDAR MAI DI ME
GIUSI FERRERI NOVEMBRE
LU COLOMBO MARACAIBO
MASSIMO DI CATALDO COME SEI BELLA
MAURO DI MAGGIO NON TI VOGLIO FERMARE
MAX GAZZE’ L’AMORE PENSATO
NEFFA CAMBIERA’
NEGRITA CHE RUMORE FA LA FELICITA’
P!NK SO WHAT
QUEEN BOHEMIAN RHAPSODY
RAF DIMENTICA
RINO GAETANO GIANNA
RINO GAETANO MA IL CIELO E SEMPRE PIU’ BLU
ROBBIE WILLIAMS ANGELS
SAMUELE BERSANI SPACCACUORE
SAMUELE BERSANI GIUDIZI UNIVERSALI
SONOHRA L’AMORE
STADIO HO BISOGNO DI VOI
THE KILLERS HUMAN
THE POLICE EVERY LITTLE THING SHE DOES IS MAGIC
TRICARICO VITA TRANQUILLA
VASCO ROSSI UNA CANZONE PER TE

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3

IN CONCLUSIONE
Secondo la modesta opinione del sottoscritto, Singstar a Tutto Pop è la migliore raccolta (e ce ne sono già tantissime disponibili…) mai uscita per il super karaoke della Playstation 3. Il motivo? Presto detto: le canzoni! Le 30 tracce presenti sono, nella stragrande maggioranza dei casi, tutti pezzi decisamente cantabili per tutti, ancora meglio se in compagnia. Questo nove tondo tondo quindi è un elogio all’ottimo lavoro svolto da Sony Italia per tutti i “singstars” di casa nostra. Buone cantate su Playstation 3!

GLAMOUR 9.0
TECNICA /
GAMEPLAY 9.0
LONGEVITA 9.0
TOTALE 9.0

Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3Singstar A Tutto Pop Recensione Playstation 3

Le categorie della guida