Questo sito contribuisce alla audience di

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PC

In quasi perfetta sincronia con l’arrivo del film nelle sale italiane, arriva anche il Videogame di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che qui trovate recensito per le versioni PC, Xbox360 e[...]

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCIn quasi perfetta sincronia con l’arrivo del film nelle sale italiane, arriva anche il Videogame di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che qui trovate recensito per le versioni PC, Xbox360 e Playstation 3.

Scopriamo subito se la produzione ad opera dei programmatori di EA Bright Light è magico come il maghetto oramai cresciuto e capace di trasformarsi in un fenomeno di costume e di massa con milioni di copie vendute in primis dei libri ma anche dei DVD, dei videogames stessi e di milioni di dollari ed euro ottenuti al box office dei cinema…

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, riprendendo nel plot in modo quasi pedissequo la trama del film, si può considerare un “sandbox” (o free roaming che dir si voglia) dove ovviamente spiccano le caratteristiche della saga fantasy e quindi pronti a volare con una scopa magica per le gare di di Quidditch, preparare pozioni alchemiche a mò di mini rhythm games ed utilizzare i poteri straordinari del vostro maghetto preferito. Nell’insieme la produzione di Electronic Arts convince soprattutto per l’ottimo sistema di controllo realizzato anche se il livello di difficoltà è stato settato ad un livello non troppo alto per venire incontro in particolare, delle esigenze dei giocatori “casual” e neofiti.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PC

Siamo rimasti positivamente sorpresi dalla realizzazione tecnica del nuovo videogame di Harry Potter: ci troviamo infatti di fronte a delle ambientazioni molto curate ed anche molto varie dove spiccano buonissimi effetti luce e particellari che non ci aspettavamo proprio. Discrete le animazioni così come la modellazione dei personaggi che deludono solo un pò in fatto di mimica facciale. Decisamente sotto tono il doppiaggio in italiano (soprattutto per un videogame così cinematografico) che per fortuna viene però supportato dai temi musicali del film che anche sul videogame si sposano benissimo con l’azione su schermo.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PC

Riguardo infine la durata del gioco, la campagna principale si riesce a concludere con circa 7/8 ore. A queste potrete sommare sia il tempo che vorrete passare affrontando duelli in multiplayer sia la voglia di trovare un gran numero di stemmi da raccogliere nel corso del gioco, utili per sbloccare vari extra. Per alcuni ci vorrà un po’ di ingegno per capire quale incantesimo è quello corretto per poterli raggiungere.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PC

IN CONCLUSIONE
La trasposizione videoludica di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è sicuramente da consigliare ai fan del maghetto che avranno modo di rivivere in modo interattivo le avventure probabilmente già vissute intensamente con in libro o al cinema. La produzione di Electronic Arts ha in una buona realizzazione tecnica ed un convincente sistema di controllo i suoi maggiori punti di forza mentre delude per quanto riguarda il doppiaggio in italiano. Tirando le somme un prodotto discreto con un gigantesco valore aggiunto chiamato… Harry Potter!

GLAMOUR 8.3
TECNICA 7.7
GAMEPLAY 7.0
LONGEVITA 7.0
TOTALE 7.5

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PCHarry Potter e il Principe Mezzosangue Recensione Playstation3 Xbox360 PC

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Rosario

    20 Jul 2009 - 13:38 - #1
    0 punti
    Up Down

    io o solo scaricato il demo ma non fa altro che duello e quiddic
    ma è lo stesso bello comq cerco ugualmente

Le categorie della guida