Questo sito contribuisce alla audience di

La Fresca Estate di Xbox 360

Per un’estate in cui la noia sia bandita, Microsoft ha pensato proprio a tutto. Se vuoi divertirti, da solo o insieme ai tuoi amici, con i grandi classici del passato o con nuovi titoli, corri su Xbox[...]

xbox360 logoPer un’estate in cui la noia sia bandita, Microsoft ha pensato proprio a tutto. Se vuoi divertirti, da solo o insieme ai tuoi amici, con i grandi classici del passato o con nuovi titoli, corri su Xbox LIVE Arcade perché è iniziata la “Summer of Arcade”: un gioco alla settimana dal 22 luglio al 19 agosto. Se invece preferisci le innovazioni create dagli utenti della Community LIVE, goditi un bel massaggio fatto con il tuo controller, grazie a “Shiatsu Massage”, che trasforma la tua Xbox e il tuo salotto in una spa.

Sei al mare sulla riviera romagnola? Allora corri all’Aquafan di Riccione, prova tutte le ultime novità del mondo Xbox 360 e partecipa all’Xbox Day del 14 agosto. Se invece resti a casa e non hai voglia di sfidare l’afa estiva per andare a prendere un film a noleggio, accendi la tua console Xbox 360 e, nella sezione Maerketplace Video, sfoglia l’ampio catalogo di film in alta definzione disponibili in video on demand.

“Dopo un inverno ricco di novità e titoli di grande successo, l’intrattenimento su Xbox 360 continua durante le vacanze estive con una serie di proposte in grado di soddisfare ogni esigenza” dichiara Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment and Devices di Microsoft Italia. “I nostri utenti hanno dimostrato di apprezzare particolarmente i contenuti digitali esclusivi di Xbox Live, dai giochi, ai trailer, ai film campioni d’incassi, e per questo nelle prossime settimane dalla console saranno scaricabili tanti nuovi titoli Arcade e cinematografici. E per chi si gode le ferie nei Villaggi turistici o all’Acquafan di Riccione, abbiamo organizzato tornei e diverse sorprese con Xbox che coinvolgeranno e appassioneranno turisti di tutte le età”

Tutti insieme all’Aquafan di Riccione e nei villaggi vacanze …
Cosa c’è di meglio di un bel bagno con i propri amici o famigliari quando le giornate si fanno davvero calde? Nulla se non farlo. Per poi lanciarsi a giocare con Xbox 360. Dal primo giugno e fino alla fine di agosto, infatti, Xbox è presente all’Aquafan di Riccione con tutte le sue novità e i migliori giochi adatti a tutti i gusti. Due le aree tematiche: una “casetta Xbox” con otto demo station per provare i giochi più “hot” dell’estate, come “Fifa 2009”, “Pro Evolution Soccer 2009”, “Gears of War 2” e per i più piccoli “Kung Fu Panda”, “Viva Piñata Party Animals” e “Lego Indiana Jones”, e un’area dedicata a “Lips”, il divertente karaoke in esclusiva per Xbox 360. Situato nella zona “Shop & Fun” del parco, il gioco è pronto ad accogliere tutti sulle note delle più famose canzoni straniere e italiane grazie a un vero e proprio palco e agli animatori che dalle 15 alle 18.30 aiuteranno tutti i cantanti in erba a sfoderare la rockstar che è dentro di loro. In più, tutti i sabati, all’interno della “casetta Xbox” verranno organizzati dei tornei ai quali potranno partecipare tutti coloro che si iscriveranno presso la postazione Xbox presente. Ai vincitori andranno in palio dei simpatici gadget.

Venerdì 14 agosto sarà la volta dell’Xbox Day, una giornata dedicata alla console: in cui il parco acquatico sarà interamente brandizzato Xbox 360: tutti i 200 dipendenti dell’Aquafan indosseranno magliette e cappellini con il logo Xbox 360, l’Aquadance, il momento di animazione presso la Piscina a Onde del Parco sarà personalizzato Xbox e il vincitore del torneo della giornata si porterà a casa una console Xbox 360 nuova fiammante.

Infine, da giugno a settembre, chi trascorrerà le proprie ferie in uno dei 15 villaggi turistici coinvolti nel progetto in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Liguria, scoprirà il divertimento Xbox 360 attraverso una serie di tornei per tutte le età: “Viva Piñata Party Animals” per i più piccini , “Forza Motorsport 2” per gli amanti dei motori, “Lips”, Scene it?Campione d’incassi”, e “You’re In the Movies” per gli amanti della musica e del cinema.

Per le tue serate con gli amici, le ultime novità e i grandi classici cinematografici
Da novembre 2008 Xbox 360 è diventata ancora di più il centro multimediale del tuo salotto, grazie all’arrivo del Video Store su Xbox LIVE Marketplace, un nuovo servizio per scaricare i migliori film italiani e stranieri in alta definizione o in definizione standard, comodamente seduto sul tuo divano. Con un abbonamento Silver (gratuito) o Gold, una connessione a banda larga e spazio disponibile sull’hard-disk della propria Xbox 360, è così possibile vedere i migliori film distribuiti da Warner Bros, Paramount, MGM e Medusa: tutto il meglio di Hollywood e della produzione italiana. Comodamente seduti sul proprio divano, basterà un attimo per gustarsi gli spettacoli preferiti in modo semplice e veloce, grazie all’intuitivo menu di Xbox 360.

E se sei un vero appassionato di cinema, dal 24 luglio al 7 agosto ecco Film Festival. Due settimane dedicate al grande cinema con tante nuove uscite e un’offerta promozionale da non perdere. Solo durante Film Festival, due film in alta definizione costeranno poco più di due film in definizione standard. Noleggiando due film in HD infatti gli utenti riceveranno via email 210 Microsoft Points .Insomma sarà come scaricare 2 film in HD e riceverne un altro in definzione standard. Inoltre, per quelli che guardano film a tutto spiano, questa promozione è cumulabile: scaricando quattro film si riceveranno 420 Microsoft Points.

Con oltre 160 film, il Video Store ti offre la scelta di un grande negozio e la comodità di non dover uscire di casa. In più, il catalogo di film si arricchisce di settimana in settimana per garantirti il meglio del panorama cinematografico. Tra gli ultimi arrivi: “Il Cosmo sul Comò”, “Tropic Thunder”, “Vicky Cristina Barcelona”, “Quantum of Solace”, “Giù al Nord”, “La fidanzata di Papà” e molti altri ancora.

Grazie a questo nuovo servizio, finalmente hai l’opportunità di noleggiare film a partire da soli 210 Microsoft Points (circa 2,50 euro) per il formato standard o 315 Microsoft Points (circa 3,75 euro) per i titoli in alta definizione, a seconda che si tratti di titoli di library o di nuove uscite. Il download dei film ha una validità di 14 giorni da quando è stato scaricato e di 24 ore dall’inizio della visione. È possibile scoprire la lista completa dei film, acquistare contenuti, aggiungere Microsoft Points al proprio account e gestire la coda dei download.

Le categorie della guida