Questo sito contribuisce alla audience di

Naruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DS

Naruto Shippuden Ninja Council 3 European Version porta per la prima volta sui doppi schermi di DS tutte le emozioni e le avventure della nuovissima serie Naruto Shippuden. Il gioco ci farà vestire i[...]

Naruto Ninja Council 3 Recensione Nintendo DSNaruto Shippuden Ninja Council 3 European Version porta per la prima volta sui doppi schermi di DS tutte le emozioni e le avventure della nuovissima serie Naruto Shippuden. Il gioco ci farà vestire i panni di Naruto e dei suoi compagni, in una storia basata sui primi 30 episodi della serie.

Potremo scegliere il nostro personaggio fra Naruto, Sakura, Neji, Rock Lee e Kakashi e nella maggior parte dei livelli potraemo scegliere due personaggi di riserva in grado di aiutarci, passando rapidamente da un combattente all’altro.

Naruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DSNaruto Shippuden Ninja Council 3 si può considerare un beat’em up bidimensionale che ricorda i classici vintage degli anni ‘80 con però qualche features creata ad hoc le caratteristiche uniche del Nintendo DS come le mosse speciali che possono essere attivate attraverso delle sequenze particolari sul Touch Screen.

Oltre ad attivare le tue mosse speciali e a permetterci di passare da un combattente all’altro, il Touch Screen funzionerà anche come una mappa offrendoci una panoramica delle ambientazioni vicine. Il livello di difficoltà è tarato verso il basso per permettere anche ai fan più giovani di Naruto di proseguire nelle avventure del loro manga preferito.

Sotto l’aspetto grafico, il gioco propone una bella caratterizzazione estetica dei personaggi ed anche la cura delle ambientazioni è discreta. Un titolo bidimensionale comunque non mette a dura prova il chipset di una console ma siamo di fronte ad un prodotto che svolge in modo adeguato il suo compito anche sotto il profilo dell’accompagnamento sonoro.

Naruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DSOltre alla modalità di gioco in single player, Naruto Shippuden Ninja Council 3 European Version ci consente di sfidare altri giocatori in locale (per un massimo di 4) o anche online attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection. In tutti i casi, prima di affrontare il combattimento, potremo determinare la durata del match e selezionare lo scenario di gioco.

Combattendo online potremo sfidare degli avversari scelti casualmente o amici ai quali abbiamo dato il nostro Codice Amico, e potremo condividere automaticamente i nostri punteggi, che verranno confrontati con quelli di altri appassionati di Naruto da tutto il mondo.

IN CONCLUSIONE
Ci sentiamo di consigliare Naruto Shippuden Ninja Council 3 esclusivamente ai fan più sfegatati e più giovani del noto personaggio dei manga nipponici visto che nel titolo disponibile solo per Nintendo DS troveranno tutto il loro universo immaginifico preferito ed anche tutti i combattenti della serie. Oltre a tali pregi bisogna mettere in luce un level design piuttosto monotono ed un gameplay ridotto all’osso (andando a stringere ci troviamo di fronte ad un beat’em up 2D in stile anni ‘80), nonostante le tante variazioni sul tema previste. Le possibilità multiplayer del titolo sia in locale che on line, potranno però aumentare il tempo di permanenza del gioco nella vostra console.

GLAMOUR 7.0
TECNICA 6.9
GAMEPLAY 6.0
LONGEVITA 6.4
TOTALE 6.6

Naruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DSNaruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DSNaruto Shippuden Ninja Council 3 Recensione Nintendo DS

Le categorie della guida