Questo sito contribuisce alla audience di

Ben 10 Alien Force Playstation 2 Recensione

In Ben 10: Alien Force, i giocatori assumo il ruolo di Ben Tennyson, il bambino più famoso delle serie animate di Cartoon Network. Ben Tennison entra in possesso del fantastico orologio Omnitrix, in[...]

Ben 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneIn Ben 10: Alien Force, i giocatori assumo il ruolo di Ben Tennyson, il bambino più famoso delle serie animate di Cartoon Network.

Ben Tennison entra in possesso del fantastico orologio Omnitrix, in grado di trasformarlo in dieci diversi mostri dai poteri più disparati. Ma la nuova doppia vita dovuta all’acquisizione dei poteri gli crea presto difficoltá e nemici, primo fra tutti il perfido alieno Vilgax, che fará di tutto per conquistare l’Omnitrix.

Il gioco ha inizio cinque anni dopo che Ben ha messo da parte l’Omnitrix, un manufatto che cambia il DNA. Nonno Max è scomparso e il pianeta Terra è in grave pericolo. I giocatori devono aiutare Ben a riprendere l’Omnitrix e a condurre otto diversi personaggi giocabili, tra cui la cugina Gwen, l’ex nemico e ora alleato Kevin Levin e cinque nuovissime forme aliene di Ben: Swampfire (Fuoco di Palude), Jet Ray (Raggio Jet), Humungousaur (Umungosauro), Spidermonkey (Scimmiaragno) e Big Chill (Grande Freddo).

Ben 10 Alien Force Playstation 2 Recensione

Ben 10 è un tipico beat’em up a scorrimento piuttosto canonico ed ancorato alle caratteristiche tipiche del suo genere arricchito dalla possibilità di gioco in cooperativa. L’unica particolarità risiede nella possibilità del nostro giovane alter ego di potersi trasformare in varie creature extraterrestri capaci di poteri speciali veramente potentissimi. Siamo di fronte ad un prodotto tutto sommato discreto con l’unico limite rappresentato da una difficoltà non proprio elevatissima (e la durata del gioco stessa quindi non sarà proprio ai massimi valori) ma reputiamo che tale elemento sia da ascrivere al target di riferimento del titolo che è quello dei giovanissimi.

Ben 10 Alien Force Playstation 2 Recensione

Per quanto riguarda infine la realizzazione tecnica, siamo di fronte ad un prodotto ben confezionato grazie ad uno stile estetico cartoneggiante e che riesce ad avvicinarsi molto alla qualità del cartoon stesso. Su Playstation 2 abbiamo visto ben altre cose ma tutto sommato anche la grafica raggiunge una valutazione discreta così come il sonoro che se pur rimanga molto nello sfondo, svolge bene il suo compito ed è in buona sincronia con l’azione su schermo.

Ben 10 Alien Force Playstation 2 Recensione

IN CONCLUSIONE
Ben 10 è un tipico beat’em up a scorrimento piuttosto canonico ed ancorato alle caratteristiche tipiche del suo genere. L’unica particolarità risiede nella possibilità del nostro giovane alter ego di potersi trasformare in varie creature extraterrestri capaci di poteri speciali veramente potentissimi. Siamo di fronte ad un prodotto tutto sommato discreto con l’unico limite rappresentato da una difficoltà non proprio elevatissima (e la durata del gioco stessa quindi non sarà proprio ai massimi valori) ma reputiamo che tale elemento sia da ascrive al target di riferimento del titolo che è quello dei giovanissimi.

GLAMOUR 7.4
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 7.0
LONGEVITA 7.0
TOTALE 7.1

Ben 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 RecensioneBen 10 Alien Force Playstation 2 Recensione

Le categorie della guida