Questo sito contribuisce alla audience di

Poker Simulator PC MAC Recensione

Il Poker Texano, o Texas Hold’em che dir si voglia, nel giro di pochi anni è diventato un fenomeno mediatico anche in Italia con trasmissioni TV (presente le telecronache di Ciccio Valenti?),[...]

Poker Simulator PC MAC RecensioneIl Poker Texano, o Texas Hold’em che dir si voglia, nel giro di pochi anni è diventato un fenomeno mediatico anche in Italia con trasmissioni TV (presente le telecronache di Ciccio Valenti?), tornei in tutta la penisola, siti on line per giocarci sia con soldi veri che con quelli virtuali.

Nell’ambito di questo trend arriva questo Poker Simulator di Iceberg Interactive (distribuito in Italia da Blue Label Interactive), nuovo videogame per PC e Mac (funziona su entrambi i sistemi con lo stesso disco presente nella confezione) che andiamo a scoprire più da vicino nella nostra recensione…

In Poker Simulator avremo a disposizione un’ampia scelta di ambientazioni (16), tavoli (4), stili di gioco e 4 livelli di Intelligenza Artificiale. Potremo, inoltre, decidere se utilizzare uno dei 50 diversi personaggi presenti nel gioco o se creare il nostro profilo personale inserendo la nostro foto.

Per i principianti non manca neppure la Scuola di Poker, dove i giocatore meno esperti potranno imparare a migliorare il proprio gioco e sorprendere gli avversari, ma è prevista anche un’opzione che offre un tutor per i giocatori più avanzati con spiegazioni e suggerimenti sul bluff, il linguaggio del corpo, le posizioni al tavolo di gioco, e tutto quello che c’è da imparare sul poker.

Poker Simulator PC MAC Recensione

Dopo aver selezionato il giocatore, il livello di abilità e il fattore fortuna, potremo scegliere fra quattro diverse modalità di gioco: Giocatore Singolo, Torneo, Carriera e Multiplayer (per un massimo di 10 giocatori). In alternativa potremo cominciare a fare pratica con i 4 mini giochi a disposizione, pensati per aiutare il giocatore a prendere dimestichezza con le carte e con la terminologia del poker: Mano Vincente, Quiz sul Poker, Poker Memory e Alta o Bassa. L’apposito glossario, inoltre, fornirà il supporto necessario per la spiegazione dei termini principali del gergo pokeristico e una categorizzazione delle Mani Iniziali più importanti e interessanti.

Poker Simulator PC MAC Recensione

Il prodotto viene venduto ad un prezzo low-budget (19.90), giustificato da una realizzazione tecnica che non va molto oltre il livello delle produzioni shareware. Vero che un prodotto del genere non richiede engine grafici tridimensionali di ultima generazione ma un dettaglio leggermente più elevato sarebbe stato decisamente gradito.

Riguardo il sonoro invece, con il juke-box del gioco potremo inserire direttamente i nostri mp3 da ascoltare mentre tenteremo di sbancare gli avversari al tavolo verde.

Poker Simulator PC MAC Recensione

IN CONCLUSIONE
Poker Simulator è un buon prodotto in fatto di possibilità di gioco, ottimo per chi vuole prendere dimestichezza con il Texas Hold’em anche partendo letteralmente dalle basi. Dispiace quindi dover annotare una realizzazione tecnica mediocre: vero che un prodotto del genere non richiede engine grafici tridimensionali di ultima generazione ma un dettaglio leggermente più elevato sarebbe stato decisamente gradito. Comunque se cercate un buon programma simulativo prima di lanciarvi nell’azzardo “reale” del tavolo verde, ci sentiamo di consigliarvi Poker Simulator.

GLAMOUR 7.0
TECNICA 5.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 8.0
TOTALE 7.0

Poker Simulator PC MAC RecensionePoker Simulator PC MAC RecensionePoker Simulator PC MAC RecensionePoker Simulator PC MAC RecensionePoker Simulator PC MAC Recensione

Le categorie della guida