Questo sito contribuisce alla audience di

Pixeljunk Monsters Deluxe PSP Recensione

Un regno un tempo tranquillo è stato invaso da un’orda mostruosa di bestie assetate di sangue: ragni, pipistrelli, golem e altre creature striscianti sono in agguato. Solo noi possiamo difendere[...]

Pixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensioneUn regno un tempo tranquillo è stato invaso da un’orda mostruosa di bestie assetate di sangue: ragni, pipistrelli, golem e altre creature striscianti sono in agguato. Solo noi possiamo difendere il nostro popolo con abilità e strategia e con una serie di torri difensive pronte a fermare l’attacco nemico.

Siete quindi pronti a tuffarvi in Pixeljunk Monsters Deluxe su Playstation Portatile disponibile in esclusiva solo su Playstation Network?. Se il coraggio non vi manca allora potete continuare a leggere la nostra recensione…

L’unico modo per distruggere le orde di mostri in Pixeljunk Monster Deluxe, consiste nel collocare torri armate in punti strategici nei vari livelli (realizzati con una buona varietà) che dovremo affrontare. Sconfiggendo i mostri guadagneremo tesori con cui potremo comprare altre torri ed ulteriori potenziamenti. Nelle nostre scelte dovremo sempre tenere a mente che ogni mostro ha i propri punti forti ma anche i propri punti deboli, quindi alcune armi risulteranno più potenti di altre a seconda del mostro da sconfiggere.

Pixeljunk Monsters Deluxe PSP Recensione

Al di là di una realizzazione tecnica ovviamente funzionale al tipo di interazione videoludica proposta, Pixeljunk Monster Deluxe ha dalla sua anche la possibilità di gioco in cooperativa sin in locale che on line. Un secondo giocatore può infatti assumere il controllo del Difensore della foresta rosso, aiutandoci così a scovare tesori, costruire torri e a respingere i nemici. Attraverso la presenza di alcuni simboli, sarà anche possibile “dialogare” con il nostro partner di gioco, potendo in questo modo decidere la strategia da adottare.

Pixeljunk Monsters Deluxe PSP Recensione

IN CONCLUSIONE
Pixeljunk Monsters Deluxe è un prodotto perfetto per la fruizione portatile (ed infatti meglio su PSP che su PS3 questo titolo) visto che può essere giocato sia in “modalità mordi e fuggi” per qualche minuto, sia per sessioni più impegnative anche in compagnia di un secondo giocatore collegato tramite connessione Locale e/o On Line. Siamo di fronte ad un piacevole strategico semplice in fatto di sistema di controllo e apprendimento iniziale ma che richiederà con il passare dei livelli una cura negli aspetti tattici e strategici decisamente impegnativi. Sicuramente un videogame non per tutti ma chi ama utilizzare il cervello nelle proprie sessioni videoludiche, indubbiamente apprezzerà particolarmente PMD!

GLAMOUR 7.0
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 8.5
LONGEVITA 8.4
TOTALE 7.7

Pixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP RecensionePixeljunk Monsters Deluxe PSP Recensione

Le categorie della guida