Questo sito contribuisce alla audience di

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 Recensione

Jak e Daxter è stata una delle coppie maggiormente di successo su Playstation 2. Dopo tre episodi in cui hanno rappresentato il nonplusultra degli action platform (soprattutto i primi due), il team si[...]

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak e Daxter è stata una delle coppie maggiormente di successo su Playstation 2. Dopo tre episodi in cui hanno rappresentato il nonplusultra degli action platform (soprattutto i primi due), il team si è diviso. Jak si è dato ai racing game su Playstation 2 con risultati tutt’altro che entusiasmanti, mentre Daxter viste le sue ridotte dimensioni era tornato su PSP, con un ottimo action 2 anni fa.

Adesso i due tornano finalmente assieme in questa “Sfida senza Confini“, titolo che andiamo subito a conoscere più da vicino nella sua versione per Playstation 2.

Il titolo realizzato dai programmatori di High Impact Studios presenta tre sezioni distinte: in una controlleremo Jak in dinamiche tipiche da action in terza persona, in una seconda invece ci troveremo all’interno di un caccia spaziale a dover combattere nei cieli contro pirati intergalattici. Infine nell’ultimo tipo di interazione proposta, il nostro alter ego sarà un Daxter mutato in un creatura gigantesca chiamata Dark Daxter dove ci muoveremo quasi esclusivamente sul piano orizzontale.

Tutte e tre le sezioni convincono anche se qualche problema nella visuale si fa sentire di tanto in tanto visto che la telecamera virtuale nella parte action con Jak come protagonista a volta non segue il nostro alter ego nel mondo appropriato. Nell’insieme comunque il titolo diverte e l’alternanza delle tre modalità di gioco riesce a non farci mai cadere nella monotonia.

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 Recensione

Indubbiamente sotto il profilo grafico, Jak and Daxter Sfida Senza Confini si difende molto bene su Playstation 2 con un numero di poligoni su schermo veramente impressionante (rispetto alle capacità della PS2) e degli effetti visivi che non sfigurerebbero neppure sulle console next gen. Vero che il frame-rate a volte è un pò ballerino (si assesta comunque intorno ai 30 fps di solito) ma la fluidità altalenante non arriva mai ad inficiare l’aspetto ludico. Il comparto sonoro presenta uno splendido doppiaggio in italiano ed una soundtrack veramente splendida.

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 Recensione

Per quanto riguarda infine l’aspetto longevità, Jak and Daxter Sfida Senza Confini richiede circa una decina di ore per essere completato. Se poi comunque volete sbloccare tutti i vari extra e completarlo al 100% tramite le varie missioni secondarie, il disco di gioco rimarrà all’interno della vostra Playstation 2 per un altro bel pò di tempo.

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 Recensione

IN CONCLUSIONE
Jak and Daxter Sfida Senza Confini è un buon titolo da consigliare senza esitazioni agli amanti del dinamico duo che da quasi 10 anni ci tiene compagnia. Una produzione riuscita in ogni aspetto che pecca solo in qualche rifinitura (precisione della telecamera in primis). Le variazioni sul tema (combattimenti aerei e Daxter versione “dark”) rendono l’esperienza varia ed appassionante al punto giusto.

GLAMOUR 8.2
TECNICA 8.5
GAMEPLAY 8.2
LONGEVITA 8.2
TOTALE 8.3

Jak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 RecensioneJak and Daxter Sfida Senza Confini Playstation 2 Recensione

Le categorie della guida