Questo sito contribuisce alla audience di

The Lost Crown PC Recensione

Nigel Danvers è in fuga: due oscuri agenti sono sulle sue tracce e lo inseguono per le strade di Londra fino alla stazione ferroviaria di Liverpool Street. Nigel è in pericolo per aver scoperto le[...]

The Lost Crown PCNigel Danvers è in fuga: due oscuri agenti sono sulle sue tracce e lo inseguono per le strade di Londra fino alla stazione ferroviaria di Liverpool Street. Nigel è in pericolo per aver scoperto le attività segrete della Hadden Corporation, una grossa multinazionale specializzata nella produzione di strano hardware sperimentale.

Il treno su cui ha trovato rifugio porta il ragazzo nella piccola cittadina costiera di Saxton, un insediamento avvolto dalle leggende, dal mistero e dalle attività paranormali. Sono queste le premesse di The Lost Crown, la nuova avventura horror di genere punta e clicca per PC firmata da Jonathan Boakes (creatore della serie Dark Fall).

Dopo essersi insediato in città, Nigel scopre di essere arrivato proprio durante la stagione della caccia al tesoro. Le maree di primavera stanno consumando la costa, mettendo a nudo i segreti, gli orrori e i tesori del passato. Non essendo esperto di archeologia, Nigel decide di impiegare metodi inusuali per localizzare il più grande tesoro di Saxton, l’ultima sacra corona anglosassone dell’Anglia, che però non è priva di guardiani… sia vivi che morti.

The Lost Crown PC Recensione

Il protagonista dovrà usare le sue abilità di cacciatore di fantasmi, il suo acume e il suo coraggio per sopravvivere nei quattro giorni successivi, fino all’incredibile scoperta che giungerà il giorno di Calendimaggio, Beltane, la notte magica del calendario pagano. Un ciclo di giorno e notte in cui i confini tra il nostro mondo e l’aldilà sono più deboli. Ad assisterlo in questa avventura ci sarà una nuova amica, Lucy Reuben, con cui indagherà la storia passata di Saxton e visiterà sia il regno dei vivi che quello dei morti.

The Lost Crown PC Recensione

Nei panni di Nigel Danvers dovremo svelare un antico mistero e cercare un tesoro nascosto nella nebbiosa costa dell’Inghilterra, famosa per le sue leggende di contrabbandieri, pirati e fantasmi. Indagando fra orrori e maledizioni, imparereremo ad usare le avanzate tecniche utilizzate dai moderni investigatori del paranormale, esplorando vecchie cripte, un’antica cittadina e un’insidiosa scogliera.

Ma, attenzione, non tutti gli abitanti della zona ci aiuteranno nella nostra missione. Il successo o il fallimento dipenderà dalle nostre capacità investigative: posizionando correttamente rilevatori di movimento, telecamere a visione notturna e indicatori di temperatura, saremo in grado di svelare il passato stregato del luogo e mostrare terrificanti apparizioni. Solo con nervi d’acciaio e altrettanto ingegno potrai scoprire segreti persi nel tempo e conosciuti solo ai morti!

The Lost Crown PC Recensione

Riguardo infine l’aspetto audiovisivo, è chiaro fin da subito che The Lost Crown sia un prodotto “low budget” ma non per questo significa che non sarà un bel vedere la nostra lunga avventura (ci vorranno all’incirca 30 ore per concluderla!) visto che sia le scelte cromatiche (il gioco è quasi completamente in bianco e nero con spruzzate di altri colori), sia le scelte estetiche sono assolutamente molto gradevoli.

Da promuovere anche la colonna sonora molto d’impatto e d’atmosfera così come la recitazione dei dialoghi (rimasti in inglese ma con i sottotitoli in italiano che presentano di tanto in tanto qualche traduzione un pò “particolare” ma niente che faccia perdere il senso di quanto verrà detto).

The Lost Crown PC Recensione

IN CONCLUSIONE
The Lost Crown è il più tipico dei prodotti “per appassionati”. La nuova creatura di Jonathan Boakes (Dark Fall) infatti è ricca di fascino e mistero, di scelte estetiche molto gradevoli, di alcune features originali nel gameplay e veramente duratura (non ci metterete meno di 30 ore per concluderla). Quindi gli appassionati del punta e clicca non aspettino oltre mentre gli altri prendano in considerazione il titolo distribuito in Italia da BLE se pensano che il grande glamour del titolo possa fargli chiudere un occhio su di una realizzazione tecnica “low budget” in modo evidente.

GLAMOUR 9
TECNICA 6.4
GAMEPLAY 9
LONGEVITA 9
TOTALE 8.4

The Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC RecensioneThe Lost Crown PC Recensione

Le categorie della guida