Questo sito contribuisce alla audience di

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 Recensione

Un personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni: Vasco Rossi, IL rocker italiano per eccellenza, capace di essere il numero 1 nel corso di tre decenni, cosa per nulla semplice con i gusti delle[...]

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 RecensioneUn personaggio che non ha certo bisogno di presentazioni: Vasco Rossi, IL rocker italiano per eccellenza, capace di essere il numero 1 nel corso di tre decenni, cosa per nulla semplice con i gusti delle generazioni che cambiano di continuo.

Ed invece il cantante emiliano è capace ancora di vendere milioni di copie dei propri album e riempire i più grandi stadi d’Italia. Ed ora un nuovo primato: è il primo artista italiano ad essere protagonista di un videogame tutto suo. Scopriamo quindi subito più da vicino Vasco Rossi Singstar in versione Playstation 2!

Anche Singstar Vasco Rossi è un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo praticamente perfetto!). Allargando però il concetto scopriamo che una volta inserito il CD di gioco ed attaccati i due microfoni, le possibilità per divertirsi cantando sono veramente tante.

Possiamo farci una cantata singola o se vogliamo rilassarci maggiormente anche senza punteggio (quest’ultimo dato in base all’intonazione, mentre non importa se andrete di un’ottava sopra o sotto), oppure provare l’emozione di duettare e/o duellare con un partner in divertentissime sfide: in Party con la modalità “passa il microfono” potremo arrivare a giocare in compagnia di altri 7 amici.

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 Recensione

Singstar ha poi da offrire veramente molti orpelli estetici di assoluto valore. Per prima cosa se cantare con il video della canzone non vi garba più di tanto, potete attaccare il vostro eye-toy e diventare protagonisti dello schermo con il chip grafico della PS2 pronto ad improvvisare un videoclip tramite vari effetti e distorsioni visive (ragazzi, quante risate). Da segnalare infine la modalità medley che ci permetterà di cantare direttamente su alcuni mix delle canzoni presenti.

Ci sono poi brani studiati appositamente per fare dei duetti veri e propri in cui, in piacevole compagnia, dovremo esibirci in due linee melodiche vocali diverse ed intrecciarle nel migliore dei modi. Dispiace però che oramai i programmatori di Sony abbiano abbandonato l’idea di inserire nuovamente (era presente nei primi episodi) una modalità carriera che tanto dava al primo Singstar in fatto di longevità: una scelta decisamente incomprensibile anche perché non crediamo che il problema fosse nella capienza del disco ovviamente…

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 Recensione

Veniamo poi all’elemento fondamentale per un gioco del genere: la tracklist che ovviamente in questo caso è all Vasco!
E…
Basta Poco
Il Mondo Che Vorrei
Gioca Con Me
Vieni Qui
Quanti Anni Hai
Siamo Soli
Ti Prendo E Ti Porto Via
Stupido Hotel
Buoni O Cattivi
Come Stai
Un Senso
Liberi Liberi
Gli Spari Sopra
Vivere
Senza Parole
Io No
Rewind
Senorita
Tutta colpa del Whisky

Grandi successi di Vasco indubbiamente ma mancano anche grandi altri pezzi come Vita Spericolata, Sally, C’è Chi Dice No e molte, molte, molte altre (oltre ad alcuni brani esclusivi della versione Playstation 3) ma ovviamente non ci si poteva immaginare che ci fosse tutta la discografia di Vasco nel gioco…

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 Recensione

IN CONCLUSIONE
Tracciare un giudizio su Vasco Rossi Singstar è piuttosto semplice: se amate il rocker emiliano non fatevi sfuggire questa esclusiva Playstation! Da soli o in duetto, in sfida o in cooperativa le 20 canzoni presenti (tantissimi grandi successi anche se manca qualche “fondamentale”) vi faranno passare tantissime ore piacevole al ritmo del rock di Vasco. Se invece non sono queste le vostre coordinate musicali, spostatevi decisamente verso altri lidi. Più chiari di così… c’è solo Vasco!!!

GLAMOUR 9.1
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 8.0
TOTALE 8.3

Vasco Rossi Singstar Playstation 2 RecensioneVasco Rossi Singstar Playstation 2 RecensioneVasco Rossi Singstar Playstation 2 RecensioneVasco Rossi Singstar Playstation 2 RecensioneVasco Rossi Singstar Playstation 2 Recensione

Le categorie della guida