Angel Cat Sugar Nintendo DS Recensione

Chi non conosce Hello Kitty? Beh, Sugar è il nuovo personaggio lanciato da Yuko Shimizu, il creatore giapponese dell’appena citato HK. Angel Cat Sugar ha già riscosso un notevole successo in Asia[...]

Angel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneChi non conosce Hello Kitty? Beh, Sugar è il nuovo personaggio lanciato da Yuko Shimizu, il creatore giapponese dell’appena citato HK.

Angel Cat Sugar ha già riscosso un notevole successo in Asia e in Europa dove sono stati lanciati sul mercato più di 200 prodotti, appartenenti a differenti categorie merceologiche, brandizzati ACS. Ed ora arriva anche il videogame per Nintendo DS (ma anche per PC) e che andiamo subito a conoscere più da vicino.

Angel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneSugar è la magica principessa di Angel Land che, grazie ai suoi poteri, può guarire i cuori spezzati e rendere tutti felici. Grazie al prezioso aiuto di 3 giovani micini, Timo, Prezzemolo e Basilico, la deliziosa gattina Sugar diffonde il suo amore attraverso il suo regno dove trascorre le giornate studiando, ascoltando la musica e leggendo libri.

Sugar ama la natura, adora la foresta, osserva le stelle nel cielo e la splendida luna, ammira il volo degli uccelli, il fiume e i pesci, con i quali nuota spesso. Angel Cat Sugar introduce i giovanissimi giocatori al genere platform, accompagnandoli attraverso un delizioso mondo di fantasia, felicità e tenerezza.

Angel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneAngel Cat Sugar come già detto è un titolo indirizzato ai giovanissimi, soprattutto alle giocatrici che adoreranno l’estetica così dolce (ovviamente simile nello stile ad Hello Kitty). E’ veramente molto basico il gameplay tipicamente platform ma volutamente per essere fruibile a chi si avvicina per la prima volta (o quasi) ad un videogame.

IN CONCLUSIONE
Angel Cat Sugar è un titolo indirizzato esclusivamente alla giovanissimi giocatrici che adoreranno l’estetica dolce e fiabesca del gioco oltre ad un gameplay basico adatto anche a chi si avvicina per la prima volta (o quasi) ad un videogame. Messo il bollino “Vietato ai Minori di 10 Anni”, la produzione di Rising Star Games è da consigliare senza dubbio al target di riferimento già “esplicitato”.

GLAMOUR 8.0
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 7.0
LONGEVITA 7.0
TOTALE 7.5

Angel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneAngel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneAngel Cat Sugar Nintendo DS RecensioneAngel Cat Sugar Nintendo DS Recensione

Save n'Keep

Bookmark condivisi e privati.

Con Save n' Keep ora è possibile!

Le categorie della guida