Questo sito contribuisce alla audience di

Just Dance Nintendo Wii Recensione

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Parigi, in Just Dance potranno sfidarsi a ritmo di musica fino a quattro partecipanti. Lo scopo del gioco è di seguire i movimenti che appaiono sullo schermo seguendo[...]

Just Dance Nintendo Wii RecensioneSviluppato dallo studio Ubisoft di Parigi, in Just Dance potranno sfidarsi a ritmo di musica fino a quattro partecipanti. Lo scopo del gioco è di seguire i movimenti che appaiono sullo schermo seguendo il ritmo musicale.

Le sfide di danza si basano su una serie di brani di vari generi musicali in grado di coinvolgere un pubblico veramente molto ampio. Ma andiamo subito a conoscere più da vicino il titolo sin dal prossimo paragrafo…

Fino ad oggi, Just Dance ha ricevuto critiche molto negative sia in Italia che all’estero con votazioni piuttosto basse. Noi ci sentiamo invece di spezzare una lancia a favore del titolo e vi spieghiamo subito il perchè. La critica più frequente scagliata contro la produzione di Ubisoft è che si può gabbare il sistema di valutazione non simulando le mosse proposte dal ballerino virtuale su schermo muovendo esclusivamente la mano che impugna il wiimote.

Just Dance Nintendo Wii Recensione

L’osservazione è veritiera ma se il giocatore si immedesima nelle interazioni proposte e soprattutto se si trova in compagnia, Just Dance diverte perchè le movenze proposte sono alla portata di tutti, perchè la tracklist è veramente adattissima per una festa in compagnia, perchè la sua estetica kitch anni ‘80 oggi come oggi è veramente trendy.

Insomma, quello che si richiede al giocatore di Just Dance è una certa “complicità” nell’ignorare la sua “semplicità” e giocarlo come è stato pensato dai programmatori. In tal modo vi assicuro che vi divertirete veramente, lo ribadiamo, se giocato in compagnia.

Just Dance Nintendo Wii Recensione

Scopriamo infine la lista completa dei brani presenti in Just Dance, una tracklist veramente azzeccata per l’interazione proposta dal titolo:
Acceptable in the 80’s – Calvin Harris
A Little Less Conversation – Elvis Presley
Bebe – Divine Brown
Can’t Get You Out of My Head – Kylie Minogue
Cotton Eye Joe – Rednex
Hot n’ Cold – Katy Perry
Dare – Gorillaz
Eye of the Tiger – Survivor (Rocky)
Fame – In the style of Irene Cara (cover)
Funplex CSS – The B 52’s
Girls and Boys – Blur
Girls Just Want to Have Fun – Cindy Lauper
Groove is in the Heart – Dee-Lite
Heart of Glass – Blondie
I Get Around – The Beach Boys
I Like to Move it – Reel To Real
Jerk it Out – Caesars
Jin Go Lo Ba – Fat Boy Slim
Kids in America – Kim Wilde
Le Freak – Chic
Louie Louie – Iggy Pop
Lump – The Presidents Of The USA
Mashed Potato Time – Dee Dee Sharp
Pump up the Jam – Technotronic
Ring My Bell – Anita Ward
Step by Step – New Kids On The Block
Surfin’ Bird – The Trashmen
That’s the Way (I Like it) – Kc & The Sunshine Band
U Can’t Touch This – MC Hammer
Wannabe – The Spice Girls
Who Let the Dogs Out? – Baha Men
Womanizer – In the style of Britney Spears (cover)

Just Dance Nintendo Wii Recensione

IN CONCLUSIONE
Andando contro tutte le votazioni negative ricevute sia in Italia che all’estero, noi promuoviamo Just Dance per l’approccio “easy” e scanzonato, per la sua estetica kitch anni ‘80 veramente trendy di questi tempi, per il suo divertire soprattutto (anzi, quasi esclusivamente…) se giocato in compagnia. Nei paragrafi precedenti comunque specifichiamo cosa si richiede al giocatore per apprezzare la produzione di Ubisoft decisamente rivolta al “casuale gamer” o più in generale a chi vuole divertirsi senza starci troppo a pensare…

GLAMOUR 8.0
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 8.0
TOTALE 8.0

Just Dance Nintendo Wii RecensioneJust Dance Nintendo Wii RecensioneJust Dance Nintendo Wii RecensioneJust Dance Nintendo Wii RecensioneJust Dance Nintendo Wii Recensione

Le categorie della guida