Questo sito contribuisce alla audience di

LittleBigPlanet PSP Recensione

LittleBigAdventure su Playstation 3 è stato riconosciuto come un capolavoro, un titolo completamente fuori da schemi, difficilmente spiegabile nella sua interezza se non lo si prova in prima persona. I[...]

LittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigAdventure su Playstation 3 è stato riconosciuto come un capolavoro, un titolo completamente fuori da schemi, difficilmente spiegabile nella sua interezza se non lo si prova in prima persona. I Media Molecule sono quasi dei neofiti come team di sviluppo (l’unico lavoro precedente è Rag Doll Kung fu) ma molti di loro provengono dall’esperienza in Lionhead e Criterion (Black & White, Fable, Burnout, Dungeon Keeper solo per fare alcuni nomi…) e sicuramente il loro primo lavoro su Playstation 3 lascerà il segno per tempo…

Il titolo ha fatto quindi il salto su Playstation Portatile (ad opera dei Cambridge Studio) dove lo andiamo subito a scoprire più da vicino sin dal prossimo paragrafo…

Il titolo tendenzialmente propone inalterate le caratteristiche originali di LBP: volendo ridurre al minimo potremmo dire che LitteBigPlanet è un puzzle-platform con un editor pazzesco di livelli e di oggetti. Ma tale semplificazione non rende giustizia ad un’opera elegante, raffinata e di classe come LBP.

In ogni animazione, in ogni oggetto, nelle infinite possibilità date ai giocatori che potranno essere vissute in esperienze condivise con altri giocatori o da soli, la conclusione sarà la stessa: LittleBigPlanet è un prodotto raffinato fuori dal comune, un gioiello di stile e classe difficilmente riscontrabile nella stragrandissima maggioranza della produzione mediatica contemporanea.

LittleBigPlanet PSP Recensione

Non si tratta quindi di un prodotto spaccamascella per il calcolo computazionale o per far andare in ebollizione la scheda grafica di una console, ma LitteBigPlanet anche visivamente è assolutamente fuori norma per come è stato progettato, animato e realizzato. Veramente un piccolo grande pianeta che ci avvolge non appena inizieremo a muovere il nostro Sackboy. Tale eleganza, tale classe, tale stile per fortuna è riscontrabile anche nella componente sonora veramente sublime.

LittleBigPlanet PSP Recensione

In questa versione PSP, inizialmente, troviamo 30 nuovissimi e divertenti livelli che si sviluppano attraverso 7 location diverse: Australia, Persia, Cina, le Alpi, il Deserto, Hollywood e il Brasile. Poi sarà la nostra creatività e quella della community on line ad allargare a dismisura le possibilità di gioco da vivere su Playstation Portatile così come accaduto su PS3.

LittleBigPlanet PSP Recensione

IN CONCLUSIONE
I Cambridge Studio sono riusciti a miniaturizzare su PSP tutta l’eleganza, il divertimento e l’originalità dell’universo immaginifico di LittleBigPlanet. Siamo di fronte ad un titolo da consigliare senza esitazione a tutti i giocatori che vogliono esprimere la loro fantasia con un editor di livelli straordinario e poi condividere le proprie creazioni con la numerosa community on line. In parole povere, anche su Playstation Portatile, LBP è un must buy assoluto!

GLAMOUR 10
TECNICA 9.0
GAMEPLAY 9.0
LONGEVITA 10
TOTALE 9.5

LittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP RecensioneLittleBigPlanet PSP Recensione

Le categorie della guida