Questo sito contribuisce alla audience di

The Legend of Crystal Valley PC Recensione

The Legend Of Crystal Valley è il debutto dei programmatori croati di Cateia Games che grazie alla distribuzione di Blue Label Entertainment è disponibile anche nel nostro paese ad un prezzo veramente[...]

The Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend Of Crystal Valley è il debutto dei programmatori croati di Cateia Games che grazie alla distribuzione di Blue Label Entertainment è disponibile anche nel nostro paese ad un prezzo veramente low budget.

Andiamo quindi a scoprire il titolo più da vicino che, come forse avrete già capito dalle immagini, rientra nel genere delle avventure punta e clicca che proprio su PC hanno la tradizione più forte e consolidata.

Protagonista di The Legend Of Crystal Valley è un giovane ragazza chiamata Eve che improvvisamente riceve una lettera dal suo vecchio padre che, vedovo, vive da solo in un’antica fattoria. La missiva contiene un medaglione ed è scritta con un tono molto allarmato: è prevista una fine imminente. Che l’uomo stia profetizzando la sua stessa morte?

The Legend of Crystal Valley PC Recensione

Eve dovrà quindi scoprire cosa è successo a suo padre e il significato delle sue parole. Purtroppo i due non si vedono da anni e sarà difficile per la ragazza risolvere la situazione. Non solo: il gioco inizierà nel mondo reale per poi passare in un’altra dimensione con colpi di scena a profusione. Senza anticiparvi altro sulla trama possiamo comunque sottolineare come la produzione mescoli fantasy e fantascienza in una miscela convincente.

The Legend of Crystal Valley PC Recensione

Vi diamo qualche numero su TLoCV: 15 capitoli, ognuno dei quali contiene oltre 200 sotto-locazioni. Più di 400 personaggi con cui interagire. Diverse decine di filmati. Oltre 200 oggetti da raccogliere. Personaggi 3D dotati di oltre 15.000 poligoni. Colonna sonora originale di 90 minuti.

Niente male quindi per una produzione “indipendente” che si muove in modo canonico sulle coordinate ludiche del genere di riferimento e che globalmente non riesce ad arrivare agli apici delle avventure grafiche punte e clicca ma neppure a sfigurare troppo con altre produzioni ben più blasonate.

The Legend of Crystal Valley PC Recensione

IN CONCLUSIONE
Per essere di fronte ad una produzione indipendente e ad un debutto, i programmatori croati di Cateia Games hanno veramente fatto un ottimo lavoro. The Legend of Crystal Valley è una discreta avventura grafica tradizionale che ha dalla sua soprattutto una buona miscela contaminata sia da fantasy che da fantascienza. Se il punta e clicca scorre nel vostro sangue prendete il titolo distribuito da BLE in assoluta considerazione.

GLAMOUR 8.0
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 7.0
TOTALE 7.5

The Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC RecensioneThe Legend of Crystal Valley PC Recensione

Le categorie della guida