Questo sito contribuisce alla audience di

Gamer, il film sul reality videogame del futuro da venerdi al cinema

Arriva Venerdi 2 Aprile in tutti i Cinema d’Italia, Gamer, pellicola con protagonisti principali Gerard “300″ Butler, Ludacris e Amber Valletta. Il film è ambientato in un futuro[...]

Gamer, il film sul reality videogame del futuro da venerdi al cinemaArriva Venerdi 2 Aprile in tutti i Cinema d’Italia, Gamer, pellicola con protagonisti principali Gerard “300″ Butler, Ludacris e Amber Valletta.

Il film è ambientato in un futuro abbastanza prossimo, nel 2034 per la precisione, e miliardi di persone in tutto il mondo seguono con incredibile foga Slayers, un gioco online in cui i giocatori “telecomandano” letteralmente (un pò più avanti di quello che potremo fare presto con Playstation Move su PS3 e Project Natal su Xbox 360 oltre ovviamente che con il Wiimote sulla console Nintendo…), in un combattimento all’ultimo sangue, esseri umani scelti tra i detenuti già condannati a morte.

Per il gladiatore - avatar (niente a che fare con James Cameron, il pianeta Pandora e i suoi abitanti giganti blu ovviamente…) che riuscirà a sopravvivere a ben 30 mortali e pericolosi round di gioco in palio c’è la libertà e l’amnistia, per il suo giocatore fama, successo e ricchezza senza limiti.

Ma non tutto quello che si vede in TV è vero come scopriremo in Gamer (anche se forse in tanti lo sospettano già da prima, da tanto tanto tanto tempo prima…).

Prima di lasciarvi al trailer ufficiale in italiano del lungometraggio, vi ricordiamo che cliccando qui potrete scoprire tante altre info su Gamer nel sito ufficiale del film. Il film è stato proposto in anteprima (i primi 15 minuti) anche su Playstation Home, per rimarcare la stretta vicinanza con il mondo dei videogiochi e con gli appassionati dell’universo videoludico.

Le categorie della guida