Questo sito contribuisce alla audience di

Halo Enciclopedia Recensione

Al cinema, nella letteratura ed anche nel mondo dei videogiochi ci sono le belle storie, le splendide storie. E poi ci sono gli universi immaginifici paralleli, mondi alternativi composti e così ben[...]

Halo Encyclopedia RecensioneAl cinema, nella letteratura ed anche nel mondo dei videogiochi ci sono le belle storie, le splendide storie. E poi ci sono gli universi immaginifici paralleli, mondi alternativi composti e così ben strutturati da proporsi come vere e proprie realtà virtuali in cui immergersi completamente.

Nel campo della fantascienza a quegli “evergreen” chiamati Star Wars e Star Trek, si sta prepotentemente avvicinando l’universo di Halo, che da videogame per Xbox si è espanso in manga, fumetto, romanzo. Ed ora anche in una meravigliosa enciclopedia che conferma l’ampiezza e l’incredibile attenzione di Bungie al dettaglio per il loro masterpiece. E visto che è appena arrivata l’edizione italiana, noi andiamo subito a scoprirla più da vicino…

Multiplayer.it Edizioni ha infatti appena pubblicato in Italia e nella nostra lingua l’Enciclopedia dedicata al mondo di Halo che è già disponibile per l’acquisto cliccando qui. Grazie alla sinergia creatasi tra Bungie, Microsoft Game Studios e 343 Industries (autrice dell’enciclopedia), l’universo di Halo si potrà approfondire e scoprire in tutti i suoi aspetti nelle meravigliose 350 pagine (le immagini rendono solo in parte la magnificenza della qualità grafica e della carta “pesante” con cui è stata realizzata) di questa enciclopedia rilegata come un vero tomo d’arte.

Halo Enciclopedia Recensione

Tutti i luoghi, i personaggi e le leggende che hanno caratterizzato la sua storia, da Combat Evolved a Halo 2 e 3, fino ad Halo 3 ODST, sono racchiusi in questa summa della conoscenza di questo universo immaginifico di cui si ipotizza anche l’arrivo di un film. Difficile elencarvi tutti gli argomenti degli 11 capitoli di cui è composto il volume: sommariamente possiamo segnalarvi i personaggi (gli umani, gli Spartan, i Convenant, i Flood, i precursori), le guerre, i luoghi, le armi e i mezzi di trasporto che hanno caratterizzato la sua storia.

Halo Enciclopedia Recensione

Quello che si può dire senza paura di smentite è che mai fino ad oggi la realtà di un videogame era stata sviscerata fino al particolare più piccolo con tanto di procedure “burocratiche” per le forze umane in caso di attacco dei Covenant, tante citazioni che campeggiano nelle pagine per farci sentire ancora più dentro una realtà pulsante e una serie infinita di dettagli elencati. Segnaliamo che la prefazione al testo è opera di Frank O’ Connor, responsabile di 343 INDUSTRIES, appassionato ed esperto conoscitore dell’universo di Halo tanto da aver collaborato insieme a Mamoru Oshii e Shinji Aramaki alla realizzazione della raccolta dei corti d’animazione di Halo Legends recentemente uscito sul mercato.

Halo Enciclopedia Recensione

Halo Encyclopedia è già disponibile ad un prezzo consigliato di 35 euro (sullo shopping di Multiplayer è disponibile ad un prezzo speciale di 29.90 euro) e non possiamo che caldamente invitare all’acquisto tutti gli appassionati delle avventure di Master Chief e soci in attesa di poter giocare ad Halo Reach!

Halo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia RecensioneHalo Enciclopedia Recensione

Le categorie della guida