Questo sito contribuisce alla audience di

Runaway A Twist of Fate PC Recensione

Le avventure grafiche punta e clicca, dopo un lungo periodo di crisi, stanno pian piano ritornando in auge ed in questo “revival” il terzo episodio di Runaway è sicuramente una produzione molto[...]

Runaway A Twist of Fate PC RecensioneLe avventure grafiche punta e clicca, dopo un lungo periodo di crisi, stanno pian piano ritornando in auge ed in questo “revival” il terzo episodio di Runaway è sicuramente una produzione molto piacevole e coinvolgente.

In Runaway ATOF ritroviamo i protagonisti dei precedenti capitoli, Brian e Gina ma questa volta avremo il controllo di entrambi. Proprio Gina inizialmente dovrà trovare il modo di salvare Brian che senza volerlo si è cacciato in un guaio veramente incredibile. Pronti ad aiutare quindi la coppia più amata delle avventure grafiche?

Runaway A Twist of Fate si inserisce nella tradizione delle avventura punta e clicca in modo, oserei dire, fedele ed ortodosso. Ci saranno gli enigmi da risolvere a volte con razionalità, in altre occasioni con un po’ di “follia”. Comodissima l’interfaccia dell’inventario e l’interazione fra i suoi oggetti e quei punti dello scenario interattivo. Gli amanti del genere saranno veramente ebbri di felicità nel giocare a Runaway ATOF, di questo sono più che sicuro, anche grazie ad un’ottima varietà di situazioni con cui si troveranno a che fare.

Runaway A Twist of Fate PC Recensione

Credo sia abbastanza visibile osservando gli screenshots presenti che Runaway A Twist of Fate da un punto di vista grafico si possa considerare un vero e proprio cartone animato adulto. Quello che può aggiungere il sottoscritto è che il livello delle animazioni è ottimo ed anche alcune piccole trovate sono veramente positive. Le cut scene (tutte in alta risoluzione) sono state realizzate in modo molto cinematografico ed anche la sillabazione labiale è soddisfacente.

Runaway A Twist of Fate PC Recensione

La recitazione dei dialoghi (in inglese ma con i sottotitoli in italiano) è veramente ottima; forse siamo abituati nei film ad avere protagonisti tipi più “macho”, ma per le caratteristiche del personaggio la voce recitante si integra alla perfezione. Di Gina poi non apprezzeremo solo le suadenti curve e le carnosissime labbra ma anche una voce sensuale a cui non riuscirete mai a dire di no! Queste donne……

Runaway A Twist of Fate PC Recensione

IN CONCLUSIONE
Divertente, allegro, ricco di colpi di scena, ben curato. Runaway a Twist of Fate è veramente un bel prodotto da consigliare senza alcuna esitazione a tutti gli amanti delle avventure grafiche visto che i Pendulo Studios sono devotamente “fedeli alla linea” della tradizione senza concedere nulla in fatto di innovazione o “trasgressione” ai canoni del genere di appartenenza. La forza (per gli amanti del genere) e un limite (per gli altri) a seconda della vostra preferenza per questo particolare tipo di esperienze videoludiche.

GLAMOUR 8.5
TECNICA 8.5
GAMEPLAY 8.5
LONGEVITA 8.5
TOTALE 8.5

Runaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC RecensioneRunaway A Twist of Fate PC Recensione

Le categorie della guida