Questo sito contribuisce alla audience di

Kings Bounty Armored Princess PC Recensione

Per molto tempo la serie di Heroes of Might & Magic ha dettato regole e caratteristiche per quanto riguarda il genere degli strategici fantasy su PC, fino all’uscita di King’s Bonty The Legend[...]

Kings Bounty Armored Princess PC RecensionePer molto tempo la serie di Heroes of Might & Magic ha dettato regole e caratteristiche per quanto riguarda il genere degli strategici fantasy su PC, fino all’uscita di King’s Bonty The Legend un paio di anni fa, gioco che venne fuori un po’ in sordina ma che in realtà riuscì a dare uno scossone ad una situazione che altrimenti sarebbe rimasta stantia ancora a lungo…

Ecco quindi che, grazie all’ottimo successo di critica e pubblico ottenuto da The Legend, Katauri Interactive ha fatto uscire questo Armored Princess, che porta avanati la storia iniziata dal predecessore.

Protagonista del nuovo gioco è questa volta Amelie, principessa di Endoria: il regno della fanciulla è sotto l’attacco di un potente arcidemone e l’unico modo per salvarlo è trovare Bill, disperso nel mondo di Teana. Sicuramente la trama non ha dalla sua una grande originalità, ma va detto che d’altra parte è altrove che vanno ricercati i buoni attributi di questo strategico. Anzitutto il gameplay è mutuato, fortunatamente, a piene mani dal precedente capitolo: alla parte strategica vengono quindi affiancati elementi da gioco di ruolo che servono a potenziare e far crescere il personaggio di Amelie. La principessa in questione non parteciperà direttamente agli scontri (che sono, lo ricordiamo, a turni), ma si “limiterà” a produrre determinati incantesimi per condizionare il comportamento dei propri uomini.

Kings Bounty Armored Princess PC Recensione

Ad Amelie poi si affiancherà il draghetto da battaglia, che potrà sia combattere direttamente il nemico che influire sulle sorti tattiche degli scontri dall’esterno. Francamente le battaglie, soprattutto quelle con i boss, si rivelano sempre piuttosto dure e faticose, arrivando in alcuni casi anche a livelli di frustrazione piuttosto elevata.

Anche in questo caso gli sviluppatori sono voluti restare fedeli al capitolo originale, anch’esso piuttosto ostico da affrontare. Per questo motivo, se non siete dei giocatori esperti con questo genere di titoli, consigliamo di portare avanti l’avventura in modalità facile; anche la longevità non è delle più comuni visto che vi terrà impegnati almeno per una quarantina d’ore. Non è presente alcuna modalità online, ma sinceramente non se ne sente la mancanza vista la natura del titolo e la sua estrema longevità offline.

Kings Bounty Armored Princess PC Recensione

Dal punto di vista tecnico Armored Princess presenta una grafica che era già un po’ datata ai tempi di King’s Bounty The Legend e che a maggior ragione oggi soffre di un eccesso di semplicità. Il quadro è fortunatamente migliorato dal punto di vista del sonoro, che oltre a delle belle musiche vanta anche un doppiaggio in italiano molto accurato.

Kings Bounty Armored Princess PC Recensione

IN CONCLUSIONE
King’s Bounty Armored Princess è davvero un buon gioco che mescola sapientemente elementi strategici con sfumature da gioco di ruolo. E’ dedicato soprattutto ai veterani del genere, vista l’estrema difficoltà del titolo (soprattutto nel caso degli scontri con alcuni boss) e la non indifferente lunghezza. Il comparto grafico rappresenta un po’ l’aspetto più carente anche se controbilanciato da un ottimo sonoro.

GLAMOUR 8.0
TECNICA 7.0
GAMEPLAY 9.0
LONGEVITA 9.0
TOTALE 8.3

Kings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC RecensioneKings Bounty Armored Princess PC Recensione

Le categorie della guida