Questo sito contribuisce alla audience di

Age of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

Il leggendario barbaro siede sul trono di Aquilonia, ma il suo regno è in pericolo e la resa dei conti è ormai vicina: gli intrighi di Stigia, i selvaggi Pitti…ogni e ogni donna in grado di combattere[...]

Age of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneIl leggendario barbaro siede sul trono di Aquilonia, ma il suo regno è in pericolo e la resa dei conti è ormai vicina: gli intrighi di Stigia, i selvaggi Pitti…ogni e ogni donna in grado di combattere sono stati chiamati a difendere con la propria vita e senza paura la corona di Conan: se avete già capito di cosa stiamo parlando, significa che avete già giocato ad Age of Conan – Hyborian Adventures, (basato sui celebri romanzi di Robert E. Howard).

In caso contrario, non vi preoccupate visto che proprio in questi giorni è arrivata sul mercato Rise of the Godslayer, prima espansione di questo MMORPG e che contiene anche il titolo originale. Conviene spendere i 29.90 euro (il prezzo consigliato del titolo) per questo bundle? Continuate a leggere la recensione e lo scoprirete…

Rise of the Godslayer introduce il giocatore alle terre di Khitai e a diverse nuove regioni ricche di sotterranei, missioni e ricompense oltre a nuove funzioni di gioco, come un sistema d’avanzamento alternato, fazioni e anche nuove cavalcature, che sono una parte integrante della trama. È stato incluso anche il puma, un animale del gioco e lo starter’s pack, che contiene diversi oggetti del gioco utili nelle loro avventure a Hyboria.

Age of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

Come ogni MMORPG che si rispetti, anche AoC propone l’opportunità di creare un eroe personalizzabile in ogni sua caratteristica: dall’aspetto fisico, all’abilità del combattimento. Il giocatore potrà inoltre interpretare molti ruoli diversi: potrà vestire i panni del selvaggio barbaro o dell’astuto assassino, del valoroso guerriero o del possente sciamano. Durante l’avventura si potranno incontrare tutti i più noti personaggi di Hyboria, a cominciare proprio Re Conan; ma i veri protagonisti saranno le centinaia di migliaia di giocatori connessi al server e pronti a darsi battaglia.

Si potrà entrare a far parte di vere e proprie gilde per costruire città e roccaforti; nel mondo di Hyboria nulla è al sicuro…. Il giocatore, con i suoi compagni, dovrà combattere per difendere le sue conquiste e dovrà lottare per nuovi obiettivi e nel frattempo andare avanti nella migliore trama mai proposta in un gioco on line.

Age of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

Uno dei punti di forza di Age of Conan – Hyborian Adventures è indubbiamente il nuovo sistema di combattimento “Real Combat” grazie al quale il giocatore guiderà il suo attacco avendo a disposizione combo di colpi veloci o lenti, da scatenare in assalti senza pietà: questi elementi avvicinano il titolo alla categoria degli action games e indubbiamente questo è un complimento non da poco. Da segnalare come il titolo sia intriso di una violenza veramente elevata che non lascia troppo spazio all’immaginazione!

Age of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

Per quanto riguarda infine l’aspetto tecnico, anche in questo caso Age of Conan non delude: dopo aver settato i parametri grafici per ottenere una fluidità adeguata, scopriamo che ci molte lodi da fare a cominciare dalle ambientazioni molto ricche, per passare alle animazioni splendide ed i modelli dei personaggi di qualità sublime, senza dimenticare gli effetti visivi spettacolari migliorati ulteriormente con questa espansione. Nessuna controindicazione per il sonoro, splendido in ogni suo aspetto.

Age of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

IN CONCLUSIONE
Age of Conan Rise of the Godslayer è una espansione particolare per un MMORPG visto che ad esempio non presenta alcuna nuova razza giocabile e non innalza i livello massimo raggiungibile. Al tempo stesso però le migliorie grafiche, la nuova zona Khitai, le maggiori possibilità di diversificazione del nostro alter ego sono tutti elementi particolarmente interessanti. Se poi pensiamo che a 29 euro troviamo in bundle anche il gioco originale, nell’insieme siamo di fronte ad un rapporto qualità / prezzo veramente elevato.

GLAMOUR 8.4
TECNICA 8.4
GAMEPLAY 8.4
LONGEVITA 8.4
TOTALE 8.4

Age of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC RecensioneAge of Conan Rise of the Godslayer PC Recensione

Le categorie della guida