Questo sito contribuisce alla audience di

Gamepad Controller Xbox 360 Frag Fire

Shardan ha ideato LEVEL UP, il nuovo marchio creato dall’azienda di Gallarate, che vuole proporre prodotti di un livello superiore. Ed il primo accessorio ad essere lanciato sotto questo brand è il[...]

Gamepad Controller Xbox 360 Frag FireShardan ha ideato LEVEL UP, il nuovo marchio creato dall’azienda di Gallarate, che vuole proporre prodotti di un livello superiore. Ed il primo accessorio ad essere lanciato sotto questo brand è il Controller Frag Fire per Xbox 360, che può essere considerato un prodotto di alto valore qualitativo ed è caratterizzato, come primo impatto visivo, da una forma ergonomica che lo rende molto “stiloso”. Andiamolo a scoprire più da vicino e soprattutto a farvi un report della nostra prova su strada.

Il Controller Frag Fire è dotato di tutte le funzioni di un gamepad classico, dalla vibrazione integrata, al connettore per cuffia Xbox Live, fino ad una caratteristica Illuminazione LED.

La funzione “esclusiva” di questo controller è il “Fuoco Rapido” che permette al giocatore di registrare l’azione di uno o più tasti, e riprodurli quindi a raffica tenendo premuto il tasto prescelto, garantendo degli enormi miglioramenti nel corso delle varie azioni di gioco che si tradurranno in concreti vantaggi per chi adopererà questa funzione. Facile immaginarsi gli utilizzi in particolare negli shooter e nei FPS.

Gamepad Controller Xbox 360 Frag Fire

Abbiamo testato il controller (versione wireless) con tre titoli per Xbox 360 (per la precisione Blur, Red Dead Redemption e Tekken 6) e siamo rimasti decisamente soddisfatti dalla prova sul campo. Il controller ha una buona levetta analogica (quella digitale appena sufficiente ma capita di usarla sempre meno nei videogiochi), buoni pulsati dorsali e frontali. Poi il turbo si rivela comodo in talune situazioni ed il peso del pad è decisamente minore rispetto al controller originale wireless di Microsoft.

Segnaliamo infine che Il controller è disponibile in tre versioni :
- Versione bianca con il cavo da 2,5 metri
- Versione bianca wireless
- Versione nera wireless

I prezzi consigliati sono:
- Frag Fire € 19,99;
- Frag Fire Wireless € 29,99.

Gamepad Controller Xbox 360 Frag Fire

IN CONCLUSIONE
Il Gamepad Controller Xbox 360 Frag Fire ci ha convinto per un prezzo ridotto (molto più basso rispetto all’ufficiale Microsoft) e per una buona qualità di ogni aspetto del prodotto se escludiamo una croce direzionale digitale non eccezionale e l’utilizzo di pile stilo come il Wii-mote e non un pack ricaricabile. Se poi pensiamo alla feature esclusiva del fuoco rapido (liberamente programmabile per uno o più tasti) ci sentiamo vivamente di consigliarne l’acquisto come controller “secondario” per le vostre sessioni ludiche con Xbox 360.

RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 8.5 / 10

Gamepad Controller Xbox 360 Frag FireGamepad Controller Xbox 360 Frag FireGamepad Controller Xbox 360 Frag FireGamepad Controller Xbox 360 Frag Fire

Le categorie della guida