Questo sito contribuisce alla audience di

Guinness World Records 2010 Gamer's Edition in Italiano

Multiplayer.it Edizioni ha portato in Italia il libro dei Guinness World Records Edizione 2010 dedicato al mondo dei videogiochi e dei videogiocatori. Il volume arriva nel nostro paese dopo autentiche[...]

Guinness World Records 2010 Gamer's Edition in ItalianoMultiplayer.it Edizioni ha portato in Italia il libro dei Guinness World Records Edizione 2010 dedicato al mondo dei videogiochi e dei videogiocatori. Il volume arriva nel nostro paese dopo autentiche ovazioni da parte della stampa d’oltre Manica (”assolutamente imperdibile per ogni appassionato di videogiochi” secondo Kotaku.com, “una vera e propria istituzione” secondo The Independent).

Meritate tutte queste lodi? Basta continuare a leggere questo articolo per scoprirlo ovviamente…

Iniziamo subito con il dire che nelle oltre 200 pagine di questo volume, c’è molto di più che solo la raccolta dei record (da quelli più canonici ai più stravaganti) del mondo dei videogiochi. La pubblicazione si può considerare come una sorta di “annuario” sull’industria videoludica nel senso più ampio del termine: ecco quindi raccolte tutte le premiazioni dedicate ai videogames, tutte le uscite più importanti per ogni genere e sottogenere videoludico senza ovviamente dimenticare una listona finale di punteggi e tempi record per una serie impressionante di titoli.

Guinness World Records 2010 Gamer Edition in Italiano

Non manca neppure una sezione dedicata a come realizzare un record e vederselo certificato. Ovviamente non mancano anche alcuni record italiani come quello per la Sfida di ’Jump In Jump Out’di Guitar Hero 5, stabilendo un nuovo record mondiale per il maggior numero di partecipanti che hanno giocato a Guitar Hero in una sessione unica della durata di 24 ore. 594 persone sono infatti intervenute all’evento Italiano, desiderose di contribuire all’affermazione di un nuovo record e di festeggiare l’uscita di Guitar Hero 5, avvenuta lo scorso 11 Settembre. L’evento Italiano si è svolto presso il punto vendita FNAC di Verona ed ha visto fan provenienti da tutto il paese riunirsi per contribuire a battere il record nella maratona di gioco nell’arco delle 24 ore.

Guinness World Records 2010 Gamer Edition in Italiano

Questo è solo uno dei tantissimi record presenti in questo volume che già trovate disponibile al prezzo di 24.90 euro. Una cifra da spendere se siete collezionisti, hardcore gamers o casual gamers, piacevole da leggere e sfogliare per conoscere non solo i record più curiosi del pianeta videoludico, ma anche per entrare nella storia recente del videogioco.

Guinness World Records 2010 Gamer Edition in ItalianoGuinness World Records 2010 Gamer Edition in ItalianoGuinness World Records 2010 Gamer Edition in ItalianoGuinness World Records 2010 Gamer Edition in ItalianoGuinness World Records 2010 Gamer Edition in Italiano

Le categorie della guida