Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone Recensione

Appena arrivato su App Store, vi proponiamo la recensione di Ultimate Spider-Man Total Mayhem, produzione di Gameloft in esclusiva per iPhone. Le premesse sono ottime (il download è di circa 500 mega,[...]

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone RecensioneAppena arrivato su App Store, vi proponiamo la recensione di Ultimate Spider-Man Total Mayhem, produzione di Gameloft in esclusiva per iPhone. Le premesse sono ottime (il download è di circa 500 mega, una misura di molto superiore alla media dei titoli per l’oggetto di culto Apple) mentre da un punto di vista narrativo siamo di fronte al classico canovaccio di Spider-Man ma di altissima qualità visto che è basato su un numero della mitica serie Marvel…

L’Uomo Ragno dovrà usare tutti i suoi poteri per salvare New York dalla peggiore invasione di supercriminali che la città abbia mai visto: dovrà anche combattere contro il tempo per fermare la follia e il caos creato dai supercriminali che vogliono impossessarsi della città e diffondere un virus velenoso!

L’Uomo Sabbia, Rhino, Electro, Venom, il Dottor Octopus e Goblin sono i supercattivi che l’arrampicamuri dovrà affrontare nel corso dei livelli che propongono una miscela di action - beat’em up ovviamente caratterizzata dai superpoteri del personaggio Marvel: così il senso di ragno che ci avverte dei pericoli sarà un modo per sviare gli attacchi riuscendo ad essere particolarmente rapidi nel premere il tasto corretto. Lo stesso vale per altre azioni come liberare gli ostaggi incontrati.

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone Recensione

Continuando a parlare dell’aspetto strettamente ludico, non possiamo che lodare l’ottimo level design del titolo sufficentemente vario e ricco di particolari variazioni sul tema così come la presenza di alcune combo che rendono le movenze di combattimento ancora più spettacolari.

L’unico aspetto che non ci ha convinti fino in fondo è nel sistema di controllo “touch” del nostro arrampicamuri che risente della mancanza di un pad “fisico” o di un sistema più libero (come ad esempio poterlo muovere toccando in qualsiasi parte dello schermo). La possibilità comunque di spostare il pad “virtuale” e i bottoni di azione riesce almeno in parte a far trovare il miglior “setup” per ogni giocatore.

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone Recensione

Indubbiamente lascia veramente sorpresa l’altissima qualità del gioco sotto l’aspetto tecnico: siamo di fronte indubbiamente ad uno dei migliori prodotti visti su iPhone che farebbe una buonissima figura anche su PSP (e non sono tanti al momento titoli iPhone paragonabili a quelli della Playstation Portatile). Al di là di definizione, delle scelte cromatiche e della ricchezza poligonale, Ultimate Spider-Man Total Mayhem può anche contare su ottime animazioni dei personaggi e su di una qualità sonora degna di un cartoon.

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone Recensione

IN CONCLUSIONE
Se escludiamo un sistema di controllo che in alcuni frangenti lascia un pò a desiderare, Ultimate Spider-Man Total Mayhem è un titolo senza difetti: realizzazione tecnica stratosferica, level design sufficentemtente vario e intriso delle caratteristiche del mitico super eroe Marvel e presenze di elementi come cut scene e svariati extra non così frequenti nelle produzioni videoludiche per iPhone. Se amate il genere di appartenenza e anche in minimissima parte l’arrampicamuri newyorchese, Spider-Man vi sta aspettando sull’App Store!

GLAMOUR 9.1
TECNICA 9.3
GAMEPLAY 8.2
LONGEVITA 8.5
TOTALE 8.8

Ultimate Spider-Man Total Mayhem iPhone RecensioneUltimate Spider-Man Total Mayhem iPhone RecensioneUltimate Spider-Man Total Mayhem iPhone RecensioneUltimate Spider-Man Total Mayhem iPhone RecensioneUltimate Spider-Man Total Mayhem iPhone Recensione

Le categorie della guida