Questo sito contribuisce alla audience di

Reckless Racing iPhone Recensione

Appena arrivato su AppStore per iPhone (dove lo abbiamo testato), iPod Touch e iPad, Reckless Racing è un gioco di corse che si ispira ai classici titoli degli anni ‘80-’90 con visuale[...]

Reckless Racing iPhone RecensioneAppena arrivato su AppStore per iPhone (dove lo abbiamo testato), iPod Touch e iPad, Reckless Racing è un gioco di corse che si ispira ai classici titoli degli anni ‘80-’90 con visuale dall’alto e che hanno fatto divertire per ore ed ore intere generazioni di videogiocatori.

Il titolo dei programmatori di Pixelbite e prodotto da Electronic Arts Mobile ha veramente molti elementi da prendere in considerazione sotto vari aspetti e che andiamo ad analizzare subito…

Reckless Racing si presenta subito ottimamente in fatto di modalità di gioco visto che presenta una modalità online multiplayer, online leaderboards e la possibilità di scaricare e poi correre contro le ghost cars di altri giocatori sparsi per il mondo. 3 modalità di gioco differenti aiutano invece la longevità per l’esperienza in solitario. I giocatori infatti potranno cimentarsi nel “Dirt Rally”, correre time trials con ghost cars in “Hot Lap” ed avventurarsi in corse contro il tempo nella modalità “Delivery”.

Buone anche le possibilità di personalizzazione per il sistema di controllo: potremo correre con il gas automatico, scegliere il pad virtuale oppure indirizzarsi verso l’inclinare l’iPhone per muovere il nostro bolide a 4 ruote. In tutti i casi il sistema di controllo si è rivelato soddisfacente.

Reckless Racing iPhone Recensione

Pollice in alto anche per le due modalità di gioco previste e complementari: quella “basic” non presenta alcun tipo di inerzialità e ci consente sin da subito di giocare senza troppi problemi mentre in quella avanzata dove c’è una inerzia proporzionale all’angolo di curvatura, è richiesto molto allenamento per poter ottenere risultati incoraggianti.

Reckless Racing presenta una delle migliori realizzazioni tecniche viste su iPhone in fatto di dettaglio visibo generale e per l’ottima fisica implementata per gli scontri fra le varie auto e gli elementi delle curatissime e variegate ambientazioni. Il tutto però si paga con un frame rate al di sotto della soglia consigliata dei 30 fps, quella che garantisce quella sensazione di fluidità purtroppo assente nel gioco e unico difetto di una produzione comunque riuscita in tutto il resto.

Reckless Racing iPhone Recensione

IN CONCLUSIONE
Per il prezzo a cui è venduto (2.39 euro su iPhone), Reckless Racing è un titolo da consigliare senza esitazioni per i tanti pregi elencati nei precedenti paragrafi e per il divertimento un pò vintage che ci ha fatto tornare in mente i racing degli anni 80-90 con visuale dall’alto. Dispiace solo dover annotare una certa mancanza di fluidità nell’azione su schermo, aspetto che trasforma la produzione di Electronic Arts Mobile in un capolavoro assoluto mancato ma che invece non ci fa cambiare idea sul fatto di considerarlo uno dei titoli più divertenti e longevi che potete installare sul vostro iPhone/iPod Touch/iPad.

GLAMOUR 8.5
TECNICA 8
GAMEPLAY 9
LONGEVITA 9
TOTALE 8.6

Reckless Racing iPhone RecensioneReckless Racing iPhone RecensioneReckless Racing iPhone RecensioneReckless Racing iPhone RecensioneReckless Racing iPhone Recensione

Le categorie della guida