Questo sito contribuisce alla audience di

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione

Vestire i panni di James Bond sulla vostra console o PC? È di nuovo giunto il momento: con Blood Stone infatti i giocatori possono fare appello ad un vasto arsenale di armi, tecniche di spionaggio,[...]

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 RecensioneVestire i panni di James Bond sulla vostra console o PC? È di nuovo giunto il momento: con Blood Stone infatti i giocatori possono fare appello ad un vasto arsenale di armi, tecniche di spionaggio, capacità di combattimento corpo a corpo oltre che all’innato fascino necessario alla sopravvivenza del leggendario agente segreto 007.

James Bond 007: Blood Stone è una sorta di film inedito interattivo della serie (non mancano neppure i titoli iniziali incredibilmente glamour…) con una trama (fedele alle coordinate della serie…) scritta dal leggendario sceneggiatore Bruce Feirstein e nella quale compaiono le sembianze e la voce di Daniel Craig, Joss Stone e Judi Dench.

I giocatori saranno coinvolti in intensi conflitti a fuoco sotto copertura, letali combattimenti corpo a corpo letali e adrenaliniche sequenze di guida a tutta velocità mentre intraprenderanno una missione internazionale che li condurrà all’azione per terra e per mare ad Atene, Istanbul, Monaco e Bangkok.

Tra scene di combattimento armato, massicce esplosioni, inseguimenti mozzafiato su vari mezzi motori, gli aspiranti 007 vivranno un’esperienza tra l’action, lo stealth ed il racing. Il risultato? Veramente piacevole grazie ad un ritmo di gioco effervescente arricchito da una buona e spettacolare componente cinematografica oltre a tutto il glamour di James Bond.

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione

Il tutto basato su una realizzazione tecnica di grande impatto che forse paga in fatto di dettaglio generale ma che riesce a proporci ambienti molto vasti ed ottimi effetti visivi come quello dell’acqua dove scivoleremo con i nostri motoscafi. Forse era lecito aspettarsi qualcosa di più dalle animazioni ma nell’insieme la prova di Bizarre Creations si mantiene su un livello discreto.

Buonissima anche la componente sonora con una soundtrack degna di un film di James Bond e i dialoghi interpretati dai veri attori della serie. Peccato per la totale assenza di localizzazione del gioco visto che anche i sottotitoli presenti nel gioco sono in inglese.

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione

Tutto al posto giusto anche in fatto di longevità: dopo le circa 8-10 ore che vi serviranno per completare il “film interattivo” in single player, ci sarà anche una componente (basata su death match a squadre o in singolo) per divertirvi in multiplayer fino a 16 giocatori con alcuni elementi ripresi in parte da Uncharted 2 ed in parte da Splinter Cell con scontri fra spie e mercenari che fanno tanto deja vù…

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione

IN CONCLUSIONE
Activision ha creduto veramente poco in questo 007 Blood Stone: lo si capisce dal poco hype generato per quello che a tutti gli effetti è un film inedito di James Bond in chiave interattiva e dalla totale mancanza di localizzazione del titolo (benissimo le voci originali degli interpreti ma almeno i sottotitoli nel nostro idioma potevano esserci…). In realtà il titolo di Bizarre Creations è un piacevole action-game poliedrico che ricorda i tie-in di altre generazioni con varie sequenze in grado di riproporre un lungometraggio di 007. Meglio nelle fasi con i mezzi che a piedi, nell’insieme ci sentiamo di consigliare senza esitazioni il titolo a chi va a Montecarlo ed ordina un Martini per emulare le gesta di JB…

GLAMOUR 8.5
TECNICA 7.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA 7.5
TOTALE 7.7

007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione007 Blood Stone Xbox 360 PC Playstation 3 Recensione

Le categorie della guida