Questo sito contribuisce alla audience di

NBA Elite 11 iPhone Recensione

Strano destino quello del nuovo brand di basket firmato Electronic Arts. NBA Elite infatti doveva prendere il posto di NBA Live ma dopo un primo ritardo, la serie su console da casa è stata cancellata[...]

NBA Elite 11 iPhone RecensioneStrano destino quello del nuovo brand di basket firmato Electronic Arts. NBA Elite infatti doveva prendere il posto di NBA Live ma dopo un primo ritardo, la serie su console da casa è stata cancellata almeno per quest’anno. L’unica versione disponibile è quindi quella per iPhone e che andiamo subito a conoscere da vicino.

NBA Elite 11 di EA SPORTS oltra al supporto del Retina Display su iPhone 4, offre i roster aggiornati di tutte le 30 squadre NBA, i nuovi 3-Point Shootout, più di 450 giocatori e leggende sbloccabili e la telecronaca dei commentatori di ESPN.

3 difficoltà presenti (Rookie, Veterano e All-Star), una stagione da 82 giornate da vivere da protagonista ed anche la possibilità di partecipare agli All Star Game e l’introduzione della modalità 3-Point Shootout. Sotto il profilo delle modalità di gioco non ci si può certo lamentare anche se purtroppo non è stata prevista alcuna componente multiplayer in nessuna forma.

NBA Elite 11 iPhone Recensione

Come di consueto per il controllo, avremo a disposizione un joystick virtuale fisso o libero, sostituibile anche da un pad “digitale”. Tra le tre possibilità ci sentiamo CALDAMENTE di consigliare il joystick libero per avere un grado di precisione dei movimenti maggiore anche se chi vi scrive continua a sentire la mancanza di un controllo “fisico” su iPhone. Possibile che nessuno ci pensi???

NBA Elite 11 iPhone Recensione

Riguardo il profilo tecnico, al di là di caricamenti non troppo immediati, forse era lecito aspettarsi un dettaglio grafico leggermente più alto ma nonostante questo, l’appeal estetico non è assolutamente da buttare nell’insieme, sempre in riferimento alla capacità tecniche di un iPhone. Il sonoro è piacevole con una discreta telecronaca del trio di commentatori ESPN Breen-Jackson-Gundy (solo in inglese).

NBA Elite 11 iPhone Recensione

IN CONCLUSIONE
NBA Elite è un piacevole videogame arcade di basket che dalla sua ha tante modalità di gioco per il single player ed una discreta realizzazione tecnica. Dall’altra, la totale assenza di una componente multiplayer ed i limiti strutturali dell’iPhone (leggi la mancanza di un pad “fisico”) lo collocano in quella fascia di prodotti da consigliare soltanto agli appassionati, ed in questo caso a chi non può fare a meno dell’NBA in giro e quindi può portarsela con sè sul proprio iPhone…

GLAMOUR 8
TECNICA 7.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA 7.5
TOTALE 7.6

NBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone RecensioneNBA Elite 11 iPhone Recensione

Le categorie della guida