Questo sito contribuisce alla audience di

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

Sempre più le persone sentono oggi, a fronte di una vita prevalentemente sedentaria, il bisogno di fare movimento e di iniziare qualche sport. Parimenti, sempre più 0 sviluppatori ne approfittano per[...]

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneSempre più le persone sentono oggi, a fronte di una vita prevalentemente sedentaria, il bisogno di fare movimento e di iniziare qualche sport. Parimenti, sempre più 0 sviluppatori ne approfittano per tirare fuori titoli che servono a “muoversi” di fronte allo schermo e alla nostre amate console.

In molti non vedono di buon occhio simili “trovate”, per altri invece è una vera e propria manna dal cielo, che permette di tonificare il corpo restando in casa e addirittura divertendosi. Vediamo come sono andate le cose con Your Shape Fitness Evolved che per essere fruito, richiede obbligatoriamente Kinect Xbox 360.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal, il titolo combina Kinect con la tecnologia Player Projection di Ubisoft, che proietta la sagoma dell’utente direttamente nel gioco, garantendo una precisione ineguagliabile, oltre a feedback in tempo reale e risultati concreti. Il software infatti recepisce tutte le nostre misure (altezza, braccia, gambe etc.) e poi in pochi istanti, ricrea un nostro modello tridimensionale con tanto di vestiti e ovviamente animato che veramente ci ha stupito e non poco!

Gli utenti avranno la libertà di scegliere come giocare e interagire con Your Shape: Fitness Evolved. È possibile allenarsi con un personal trainer: Michael George, il personal trainer delle star di Los Angeles, e Michelle Bridges, l’allenatrice della versione australiana del programma “The Biggest Loser”: entrambi offriranno dei corsi personalizzati all’interno del gioco.

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

Sono stati sviluppati anche alcuni allenamenti e programmi specifici quali l’“Allenamento dimagrante”, ideato in collaborazione con la rivista Men’s Health, o il programma “Nivea Work your Body”. Inoltre è possibile frequentare altri corsi, che includono Yoga (veramente straordinario), arti marziali e cardio boxe. In aggiunta, Your Shape: Fitness Evolved offre una vasta gamma di mini giochi, come prove d’equilibrio e di riflessi, che supportano anche una modalità multiplayer a turni per sfidare amici e familiari.

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

Un’altra importante caratteristica è il sito web Your Shape Center, portale online di fitness che consente agli utenti di verificare e condividere tutti i propri dati di allenamento, fornendo anche un luogo d’incontro per tutte le necessità riguardanti fitness e salute. Ospiterà una vera e propria community, dove gli utenti possono condividere le loro sfide di fitness con gli amici, interagire con altri gruppi e restare sempre ispirati e motivati, cosa di primaria importanza in questi casi!

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

Your Shape: Fitness Evolved offrirà anche nuovi contenuti aggiuntivi, che saranno disponibili su Xbox LIVE Marketplace per garantire sempre nuove esperienze di allenamento ai giocatori. Tra i nuovi contenuti si segnalano allenamenti personalizzati, programmi di fitness basati sul ballo e una serie di esercizi cardio-tonificanti in grado di aumentare l’efficacia dell’esperienza di gioco. Il primo contenuto aggiuntivo sarà disponibile alla fine del 2010. Inoltre, allenandosi con Your Shape: Fitness Evolved, i giocatori avranno anche l’opportunità di guadagnare nuovi obiettivi su Xbox Live.

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

IN CONCLUSIONE
Se non ci siamo spinti ad un 10 completo con Your Shape Fitness Evolved è solo perchè Kinect è una tecnologia recentissima e non sappiamo ancora tararci perfettamente con le possibilità che il sensore di movimento esclusivo di Xbox 360 saprà regalarci in un futuro prossimo. Your Shape Fitness Evolved però, indubbiamente, è indubbiamente il miglior software di fitness su qualsiasi console: ottima realizzazione tecnica, perfetta l’implementazione degli allenatori virtuali, straordinaria la capacità di immergerci nell’ambiente tridimensionale e tantissime possibilità di interazione per essere in forma in vario modo. Insomma, se volete prendere cura del vostro e divertirvi, non c’è modo migliore al mondo che inserire il disco di gioco di YSFE nella vostra Xbox 360!

GLAMOUR 9.5
TECNICA 9.5
GAMEPLAY 9.5
LONGEVITA 9.5
TOTALE 9.5

Your Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneYour Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneYour Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneYour Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneYour Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect RecensioneYour Shape Fitness Evolved Xbox 360 Kinect Recensione

Le categorie della guida