Questo sito contribuisce alla audience di

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 Recensione

Buzz!, il quiz virtuale di PlayStation, torna a coinvolgere i suoi concorrenti in una sfida all’ultima domanda con il nuovo Ultimate Music Quiz. Chiunque potrà mettere alla prova le proprie conoscenze[...]

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz!, il quiz virtuale di PlayStation, torna a coinvolgere i suoi concorrenti in una sfida all’ultima domanda con il nuovo Ultimate Music Quiz. Chiunque potrà mettere alla prova le proprie conoscenze musicali e sfidare la famiglia e gli amici per una gara adrenalinica a chi ne sa di più sui grandi della musica mondiale.

Come in una puntata di Canzonissima (solo un pò più “tecnologica”), i videogiocatori potranno mettere alla prova le proprie conoscenze musicali per diventare i veri protagonisti della serata. E c’è anche la novità di Playstation Move ma andiamo per ordine…

Per chi non conoscesse ancora Buzz, possiamo dire che si tratta di un quiz interattivo che contraddistingue le console Sony dalla PS2. Preso in mano il buzzer (sono compatibili anche quelli della Playstation 2 ma nel frattempo per PS3 sono usciti quelli wireless), controller che presenta 4 tasti per le risposta a scelte multipla e un pulsantone rosso lampeggiante per le manche in cui bisogna prenotarsi, possiamo subito tuffarci nel menù principale di gioco e sperare di dare tutte le risposte…

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 Recensione

Buzz, localizzato (e bene) completamente in italiano, propone una serie di manche molto diverse e variegate che prendono come spunto di riferimento i vari quiz televisivi. Da questo punto di vista il lavoro svolto dai programmatori è veramente sopraffino così come la cura messa per la creazione dei nuovi avatar veramente divertenti ed umoristici.

Buzz! su Playstation 3 ha apportato tre importantissime novità: la prima è la possibilità di giocare on line, fondamentale nel caso in cui una sera non si hanno amici nei paraggi con cui confrontarsi visto che il Quiz videoludico di Sony solo in compagnia diverte veramente alla grande.

Poi dal Playstation Store sarà possibile sia scaricare nuovi pacchetti di domande creati da Sony ma anche degli stessi giocatori: in Buzz infatti sarà possibile creare nuovi quiz e poi condividerli con tutti gli altri “Buzzers” in rete.

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 Recensione

E questo “Ultimate Music Quiz” invece che propone di nuovo? Oltre ovviamente le domande a tema musicale, ci sono vari mini-giochi che potremo gustarci se abbiamo Playstation Move. Giochini piuttosto “basici” ma comunque piacevoli soprattutto se giocati in compagnia. Inoltre, grazie al riconoscimento facciale garantito dalla telecamera PlayStation Eye (disponibile nel Move Starter Pack), è possibile personalizzare i concorrenti, guardando sullo schermo della Tv il proprio avatar rispondere alle domande.

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 Recensione

IN CONCLUSIONE
Ultimate Music Quiz porta su Playstation 3 un mare di note per il quiz Buzz. Niente di rivoluzionario (visto che in fin dei conti si tratta di un data disk di nuove domande) ma se amate la musica e volete mettere alla prova le vostre conoscenze con amici e parenti, l’esclusiva di Sony fa sicuramente al caso vostre. Il plus rappresentato dai mini games esclusivi per Playstation Move non cambia la sostanza del titolo ma se avete anche il sensore di movimento, aggiungete mezzo punto al voto che abbiamo dato al parametro longevità…

GLAMOUR 8.0
TECNICA 8.0
GAMEPLAY 8.0
LONGEVITA 8.0
TOTALE 8.0

Buzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 RecensioneBuzz! The Ultimate Music Quiz Playstation 3 Recensione

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)

Le categorie della guida