Questo sito contribuisce alla audience di

Kinect Joy Ride Xbox 360 Recensione

Arrivato da qualche settimana in ogni angolo del mondo, Kinect per Xbox 360 sta avendo un ottimo successo in fatto di vendite. Siamo quindi lieti, dopo avervi già presentato Your Shape Fitness Evolved,[...]

Kinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneArrivato da qualche settimana in ogni angolo del mondo, Kinect per Xbox 360 sta avendo un ottimo successo in fatto di vendite. Siamo quindi lieti, dopo avervi già presentato Your Shape Fitness Evolved, di presentarvi un ulteriore titolo “Kinect Only” realizzato da Microsoft stessa: Kinect Joy Ride.

Come avrete già facilmente intuito dall’immagine di copertina e dagli screenshots siamo di fronte ad un racing arcade che non nasconde troppo la sua “discendenza” da un cult come Super Mario Kart con tanto di bonus e power up sparsi sulle piste, tracciati oltre i limiti dell’immaginazione e l’importanza di fare a sportellate con gli avversari di turno.

Ovviamente la particolarità di Kinect Joy Ride è data dal sensore di movimento per la console di casa Microsoft. In pratica ci ritroveremo a mettere la mani in posizione da volante e come se fossimo in auto, curvando vedremo il nostro bolide virtuale girare. Con una botta più decisa sarà possibile effettuare derapate, mentre dandosi una spinta con i glutei avremo modo di sfruttare il turbo. Ultimo comando è quello delle acrobazie in aria: per realizzarle sarà sufficente muoversi in qualsiasi direzione dello spazio.

Il risultato di tutto quest’ambaradan? Veramente divertente, preciso e senza alcun problema di rilevazione come scritto da altre testate. Noi ci siamo veramente trovati a nostro agio con Joyride e ci siamo pure divertiti parecchio ed immediatamente visto che bastano pochissimi minuti per comprendere le semplicissime dinamiche ludiche.

Kinect Joy Ride Xbox 360 Recensione

Il titolo offre una buona realizzazione tecnica sia in fatto di dettaglio generale (a cominciare da un frame rate granitico) che nella cura dei particolari senza ovviamente spingersi al massimo delle possibilità di Xbox 360 (per questo aspettiamo Gears of War 3…) ma per il tipo di interazione proposta, siamo rimasti assolutamente soddisfatti. Lo stesso si può dire per la componente sonora, divertente ed allegra al punto giusto.

Kinect Joy Ride Xbox 360 Recensione

Pollice ancora più in alto per le varie modalità di gioco: a quelle più canoniche (gare, arena, battaglia), una è specifica di Kinect. In Figura infatti dovremo simulare con il corpo le posizioni suggerite per mantenere in volo la macchina. Ovviamente risate a crepapelle soprattutto se vi troverete in compagnia. Il multiplayer è disponibile sia on line che off line ma la presenza fisica ovviamente degli amici aumenterà e di molto il divertimento.

Da segnalare infine la presenza del nostro avatar come pilota virtuale delle nostre gare, le possibilità di “customizzazione” dei nostri bolidi a 4 ruote e le immancabili foto che verranno scattate nel corso delle nostre competizioni. Tutti piccoli plus che nell’insieme regalano al titolo ancora più divertimento e allegria.

Kinect Joy Ride Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
Kinect Joyride non brillerà eccessivamente in fatto di originalità ma con l’eccellente implementazione dei comandi Kinect, si rivela essere una piacevolissima variazione sul tema dei racing arcade in stile Super Mario Kart. Tantissime modalità di gioco (incluso l’on line ovviamente), una buona realizzazione tecnica e avere il proprio avatar all’interno dell’abitacolo rendono il titolo veramente piacevole e da consigliare senza alcuna esitazione.

GLAMOUR 8
TECNICA 8.1
GAMEPLAY 8.1
LONGEVITA’ 9
TOTALE 8.3

Kinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 RecensioneKinect Joy Ride Xbox 360 Recensione

Le categorie della guida