Questo sito contribuisce alla audience di

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 Recensione

PAC-MAN Championship Edition DX s’inserisce nel filone innovativo di NAMCO BANDAI Games, che punta ad aggiornare i suoi classici titoli arcade per renderli appetibili ai giocatori di oggi. Basato[...]

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePAC-MAN Championship Edition DX s’inserisce nel filone innovativo di NAMCO BANDAI Games, che punta ad aggiornare i suoi classici titoli arcade per renderli appetibili ai giocatori di oggi.

Basato sulle popolarissime dinamiche di gioco già trovate in PAC-MAN Championship Edition (uscito 3 anni fa), il nuovo titolo presenta molti più labirinti e modalità di gioco del precedente, configurandosi così come il gioco di PAC-MAN più energico e sfrenato della storia. Una novità della serie è la moltitudine di fantasmini addormentati che infestano ogni labirinto, che si svegliano quando PAC-MAN passa loro accanto e lo inseguono finché il nostro mangia-pallini non trova una pillola energetica.

Se un fantasmino si avvicina troppo inizia una sequenza al rallentatore, che concede ai giocatori un secondo extra per capire quale possa essere l’azione migliore. Se il serpentone di fantasmini diventa troppo impegnativo da gestire è possibile far esplodere una bomba, che rimanda tutti i fantasmini “attivi” al centro del labirinto.

In aggiunta a Score Attack (la modalità distintiva di PAC-MAN Championship Edition), in cui i giocatori devono accumulare il maggior numero di punti possibile prima dello scadere del tempo, PAC-MAN Championship Edition DX include due nuove emozionanti modalità di gioco. In Time Trials i giocatori devono completare a velocità supersonica una serie predefinita di circuiti attorno al labirinto, mentre in Ghost Combo PAC-MAN abbandona i tradizionali puntini per inghiottire quanti più fantasmini possibile usando in combinazione le pillole energetiche.

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 Recensione

Ovviamente Pac-Man Championship Edition DX non spreme il chipset grafico di Playstation 3 ed Xbox 360 ma le miscele grafiche ipnotiche, i colori al neon, gli sprite e i percorsi intercambiabili e i labirinti customizzabili con i vari stili di Pac-Man con cui si è materializzato nel corso di questi 30 anni, sono veramente un bel vedere alla vista. Ottimo anche l’accompagnamento sonoro, perfettamente in empatia con l’azione di gioco.

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 Recensione

Vi segnaliamo infine che il prezzo con cui è stato commercializzato Pac-Man Championship Edition DX è di 9.90 euro sia su Playstation Network che su Xbox Live (800 Microsoft Points a voler essere precisi…). Come potrete leggere fra poco righe nelle nostre conclusioni, si tratta di una spesa assolutamente consigliata da superEva Console PC Games…

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
Avere trent’anni nel mondo dei videogiochi e non dimostrarli. E’ questa la conclusione a cui si giunge con Pac-Man Championship Edition DX, titolo fedele alla natura originaria di Pac-Man ma al tempo stesso capace di rivoluzionarla e di creare un arcade semplicemente straordinario e che ci sentiamo di consigliare a qualsiasi giocatore di questa terra. Accatatevillo su Playstation Store o su Xbox Live che sia!

GLAMOUR 10
TECNICA 9
GAMEPLAY 9.5
LONGEVITA 9.5
TOTALE 9.5

Pac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 RecensionePac-Man Championship Edition DX Playstation 3 Xbox 360 Recensione

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • eltoro88

    22 Dec 2010 - 21:06 - #1
    0 punti
    Up Down

    questo gioco sembra quasi una discoteca…(i colori al neon e la musica, sembra fatto apposta)

Le categorie della guida