Questo sito contribuisce alla audience di

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii Recensione

Premessa doverosa ad ogni titolo con protagonisti i coniglietti di Ubisoft: la redazione di superEva Console & PC Games considera che i Raving Rabbids siano i personaggi animati più esileranti mai[...]

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensionePremessa doverosa ad ogni titolo con protagonisti i coniglietti di Ubisoft: la redazione di superEva Console & PC Games considera che i Raving Rabbids siano i personaggi animati più esileranti mai creati negli ultimi 1500 anni tanto che hanno offuscato nel giro pochissimo tempo la fama decennale di Rayman.

E così dopo che in questi ultimi quattro anni ci siamo divertiti con una raccolta di mini-games, la stagione 2009-2010 propone nuovamente i coniglietti in esclusiva sulle console da casa di casa Nintendo con un divertentissimo gioco che andiamo subito a conoscere più da vicino…

I Rabbids sono tornati e questa volta hanno un piano infallibile per invadere la storia. Dopo essersi imbattuti in un museo e aver scoperto come viaggiare nel tempo con una stramba lavatrice, i folli conigli stanno per sconvolgere il nostro passato.

Potremo così rivivere memorabili momenti come la scoperta del fuoco, la rottura del naso della Sfinge o il primo passo sulla luna. Scopriremo così come i Rabbids hanno rivoluzionato il nostro passato e decidere se il corso della storia debba essere cambiato o meno (un paio di ideuzze io ce l’avrei sinceramente a riguardo…).

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii Recensione

Raving Rabbids Travel in Time include più di 20 giochi suddivisi in 5 tipologie di gameplay diverse (da quelli in stile Just Dance, ai laser shooter passando a quelli volanti, i platform). Per la prima volta in un party game per Wii, sarà possibile giocare contemporaneamente fino a un massimo di 4 giocatori online oppure a schermo condiviso. Inoltre molti giochi offriranno la possibilità di sfruttare il Wii MotionPlus, che esalta precisione e controllo dei movimenti.

Ovviamente il grande valore aggiunto è la simpatia e la pazzia dei coniglietti (customizzabili dal giocatore in vario modo). “Anarchici e caotici” come non mai, destabilizzanti e completamente folli e fuori controllo nelle loro razzie, Raving Rabbids Travel in Time è una gag continua arricchita da una soundtrack ottimamente riuscita.

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii Recensione

Non crediate comunque che anche sotto il profilo strettamente tecnico la produzione di Ubisoft sia poco convincente visto che sicuramente nel campo degli action platform si difende bene grazie ad ambienti molto vasti e vari ed una fluidità mai messa in discussione neppure nelle situazioni più caotiche (ovviamente molto frequenti!!!).

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii Recensione

IN CONCLUSIONE
Raving Rabbids Travel in Time è senza ombra di dubbio una piacevolissima raccolta di mini-giochi con protagonisti gli stramitici coniglietti matti di Casa Ubisoft. Tantissimi giochilli divertenti (qualcuno non proprio super c’è ma si tratta di una piccolissima minoranza), possibilità di gioco on line, implementazione del Wii Motion Plus. Crediamo però che i Raving Rabbids a questo punto abbiano veramente dato tutto quello che potevano su Nintendo Wii e meriterebbero finalmente una produzione “tripla A” su macchine next gen in alta definizione per aumentare la loro capacità di farci esplodere di risate come ben pochi altri sanno fare e non solo in campo videoludico…

GLAMOUR 9
TECNICA 8
GAMEPLAY 8
LONGEVITA 9
TOTALE 8.5

Raving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii RecensioneRaving Rabbids Travel in Time Nintendo Wii Recensione

Le categorie della guida