Questo sito contribuisce alla audience di

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii Recensione

L’eterno (oramai si avvia verso i 50 anni!) Scooby Doo ed i suoi amici tornano nel mondo dei Videogames con “La Palude del Mistero“, titolo uscito su Nintendo DS, Playstation 2 e Wii.[...]

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneL’eterno (oramai si avvia verso i 50 anni!) Scooby Doo ed i suoi amici tornano nel mondo dei Videogames con “La Palude del Mistero“, titolo uscito su Nintendo DS, Playstation 2 e Wii. La nostra recensione si basa sulla versione per la console casalinga della grande N…

Scooby-Doo, Shaggy, Daphne, Velma e Fred sono alle prese con una nuova avventura per cercare di scoprire cosa si cela dietro alla misteriosa ragazza della palude e al suo strano calderone pieno di un misterioso infuso. I giovani giocatori possono così viaggiare oltre la palude e all’interno di altre località infestate dai fantasmi, come per esempio il villaggio innevato delle Alpi e la città fantasma di Southwestern per recuperare più indizi e risolvere il mistero della strana (ma succulenta…) pozione.

Nello spirito di squadra della Mystery, Inc., i giocatori non dovranno affrontare le varie sfide da soli. La modalità cooperativa con possibilità di entrare e uscire dal gioco a piacimento incoraggia amici e familiari a unirsi al divertentimento in qualsiasi momento.

Anche in singolo comunque, a parte brevi tratti in cui sarà obbligatorio controllare Shaggy e Scoob, si potrà scegliere liberamente quali membri della squadra controllare. I giocatori inoltre possono anche sbloccare divertenti parti di costume cosi come collezionare gli Scooby Snacks per comprare vestiti e accessori veramente sui generis per i propri personaggi.

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii Recensione

Il titolo si muove sulle coordinate dell’action platform con elementi puzzle-adventure: nuovi gadgets e accessori permetteranno al giovane giocatore (perchè, è opportuno esplicitarlo, il target di riferimento del titolo è quello dei giovanissimi) di scoprire indizi nascosti e segreti investigativi.

La componente adventure comunque è quella meno riuscita e divertente: molto più piacevole la componente d’azione e stile platform “old school” in 2D che rende veramente frizzante e allegra l’esperienza ludica proposta.

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii Recensione

Infine ultimi paragrafi dedicati all’aspetto tecnico: la produzione di Warner Bros, nonostante la natura multipiattaforma legata anche alla Playstation 2, propone una buona realizzazione visiva con l’utilizzo del cel-shading in grado di regalare un’estetica cartoon molto riuscita, buona varietà e cura nei dettagli per le ambientazioni oltre ad un frame rate granitico a 60 frames.

Ottimo anche il sonoro con un doppiaggio in italiano pari a quello del cartoon e con tanto di risate di sottofondo che rendono il tutto veramente simile al programma in TV. Le musiche rimangono decisamente ai margini ma svolgono bene la loro funzione di accompagnamento all’azione su schermo.

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii Recensione

IN CONCLUSIONE
Scooby Doo e la palude del mistero si dimostra un prodotto riuscito in ogni aspetto e che indubbiamente soddisferà il giovane giocatore appassionato della serie TV con protagonista il simpatico cagnone ed i suoi strampalati amici. Forse sarebbe stato il caso di puntare esclusivamente sulla componente action - platform rispetto agli elementi puzzle-adventure non troppo convincenti ma nonostante questo ci sentiamo di consigliare senza esitazioni il gioco a tutti i giovani fans di Scoob!

GLAMOUR 8
TECNICA 8
GAMEPLAY 7
LONGEVITA’ 7
TOTALE 7.5

Scooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii RecensioneScooby Doo e la palude del mistero Nintendo Wii Recensione

Le categorie della guida