Questo sito contribuisce alla audience di

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 Recensione

All’interno della line-up iniziale di Kinect Xbox 360, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per la console di casa Microsoft, è presente anche Crossboard 7 di Konami, titolo che se pur con[...]

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneAll’interno della line-up iniziale di Kinect Xbox 360, il sensore di movimento realizzato in esclusiva per la console di casa Microsoft, è presente anche Crossboard 7 di Konami, titolo che se pur con un certo ritardo, vi andiamo subito a presentare nel dettaglio…

Crossboard 7 è una simulazione di gare su tavole da “Crossboard”. Cosa? Diciamo che si tratta di un mezzo a metà strada tra un surf ed uno snowboard: i partecipanti – simpatici e coloratissimi mostri, di tutte le forme e dimensioni – scivolano, derapano e saltano in tutti i tipi di ambiente sorvolando i confini geografici ed anche le leggi della fisica, trasformando così le corse in azione ultra spettacolare e senza limiti.

Crossboard 7 porta su Kinect, al di là delle variazioni sul tema di tipo estetico, un gameplay arcade stile SSX ovviamente con i comandi implementati per il sensore di movimento. Il risultato? Discreto visto che il numero di trick disponibili è veramente elevato e la risposta dei comandi, se pur indubbiamente non la migliore vista su Kinect, è sufficentemente precisa per una piacevole esperienza di gioco. E poi giocando si bruciano un numero di calorie decisamente non indifferente e quindi così si unisce l’utile al dilettevole!

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 Recensione

La produzione di Konami ci consente di sbloccare oltre 60 tavole ed un buon numero di “mostri” sui generis, ognuno con le sue features, i suoi punti deboli e di forza. Le competizioni disponibili invece sono 6: l Super G (slalom), il Volo Continuo (specie di salto dal trampolino), la gara di Trick, la Caccia ai Palloni, la Discesa Libera e lo Stadio dei Giochi in cui ci dovremo esibire nei migliori trick possibili. Ottime le possibilità di gioco in compagnia visto che sulla stessa console potremo affrontare un amico oppure tuffarci nell’on line tramite Xbox Live.

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 Recensione

Passando infine alla realizzazione tecnica, Crossboard 7 non ha niente che possa far andare in escandescenza il chipset grafico di Xbox 360 ma la produzione di Konami garantisce un frame rate inchiodato a 30 frames, un buon livello di dettaglio per le ambientazioni e dei modelli poligonali per i personaggi discreti oltre ad un design generale estetico (compresi effetti luce di vario genere) piacevolissimo alla vista. Il sonoro è in perfetta empatia con l’azione su schermo e si muove sulle tipiche coordinate dell’electro rock, adeguatissimo per l’esperienza di gioco proposta.

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
Crossboard 7 non è certo una killer application per Kinect ma se amate i giochi arcade in sella ad uno snowboard (anche se in questo caso bisogna parlare di crossboard), la produzione di Konami garantisce un buon numero di piste, varie modalità di gioco ed anche il multiplayer sia on che off line. E poi giocando si bruciano un numero di calorie decisamente non indifferente e quindi così si unisce l’utile al dilettevole!

GLAMOUR 7.5
TECNICA 7.5
GAMEPLAY 7.5
LONGEVITA’ 7.5
TOTALE 7.5

Crossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 RecensioneCrossboard 7 Kinect Xbox 360 Recensione

Le categorie della guida