Questo sito contribuisce alla audience di

Dance Evolution Kinect Xbox 360 Recensione

Dance Evolution è il nuovo rhythm game di Konami realizzato in esclusiva per Kinect Xbox 360 e diretta evoluzione di quel Dance Dance Revolution che si può considerare come il vero e proprio titolo[...]

Dance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution è il nuovo rhythm game di Konami realizzato in esclusiva per Kinect Xbox 360 e diretta evoluzione di quel Dance Dance Revolution che si può considerare come il vero e proprio titolo fondante questo genere di produzioni videoludiche.

Come per l’appena citato DDR anche in Dance Evolution bisognerà cercare di replicare le coreografie (molto curate) proposte su schermo, ma questa volta senza l’ausilio del tappetino: sarà infatti Kinect a codificare i movimenti del giocatore e ne mostrerà anche la sagoma in movimento sullo schermo (se pur un pochino “spixellato” ma nell’insieme si avrà una buona sensazione visiva…).

I giocatori potranno registrare le proprie performances per rivedersi poi in coreografie virtuali insieme agli altri ballerini ed inoltre potranno scattare delle foto e condividerle attraverso Xbox Live. La componente multiplayer permetterà fino a quattro persone di divertirsi insieme ballando ed anche in locale si potranno effettuare sfide testa a testa.

Il gioco propone tre modalità di gioco: Dance è quella più classica in un cui riuscendo a completare una sfida proposta, potremo sbloccare nuovi scenari e nuove canzoni. Lezione invece è un vero e proprio tutorial ed infine Status ci consente, come appena scritto, di rivedere le registrazioni fatte delle proprie performances (e, quanto meno al sottoscritto, sbellicarsi dalle risate…).

Dance Evolution Kinect Xbox 360 Recensione

Dance Evolution probabilmente riuscirà a soddisfare i fans più sfegatati dei rhyhtm games di Konami ma la produzione esclusiva per Kinect Xbox 360 presenta anche dei limiti non irrilevanti a cominciare da una soundtrack piuttosto ampia ma mostruosamente ancorata alla dance giapponese (con una sconosciuta star giapponese interprete di grossa parte dei pezzi), non proprio seguitissima dalle nostre parti. Anche l’estetica ultra sbarluccicante del gioco può farvi impazzire come non essere affatto apprezzata a seconda dei vostri gusti.

Dance Evolution Kinect Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
Dance Evolution probabilmente riuscirà a soddisfare i fans più sfegatati dei rhyhtm games di Konami ma la produzione esclusiva per Kinect Xbox 360 presenta anche dei limiti non irrilevanti a cominciare da una soundtrack mostruosamente ancorata alla dance giapponese, non proprio seguitissima dalle nostre parti. Se per voi questo non è un problema e adorata anche l’estetica ultra sbarluccicante del gioco, avrete di che divertirvi anche in compagnia visto che a differenza dei suoi diretti concorrenti su Kinect, il titolo propone anche una interessante componente multiplayer. Oseremmo dire un’esperienza da consigliare a pochi e non sicuramente a tutti…

GLAMOUR 6.5
TECNICA 7
GAMEPLAY 7
LONGEVITA’ 7.5
TOTALE 7

Dance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution Kinect Xbox 360 RecensioneDance Evolution Kinect Xbox 360 Recensione

Le categorie della guida