Questo sito contribuisce alla audience di

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch Recensione

Dopo l’ottimo successo del primo capitolo, Gameloft propone per iPhone, iPod Touch ed anche per il recentissimo iPad di Apple, Dungeon Hunter 2. Senza cambiare le carte in tavola, il gioco[...]

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch RecensioneDopo l’ottimo successo del primo capitolo, Gameloft propone per iPhone, iPod Touch ed anche per il recentissimo iPad di Apple, Dungeon Hunter 2. Senza cambiare le carte in tavola, il gioco propone, dopo l’incipit narrativo iniziale, le classiche meccaniche hack’n’slash all’interno di un’ambientazione tipicamente fantasy. Ma andiamo con ordine…

Dungeon Hunter 2 ci fa tornare nell’oscuro mondo di Gothicus 25 anni dopo rispetto al primo capitolo, dove il nostro alter ego virtuale deve vedersela con il suo cattivo fratello gemello che per usurpargli il trono, ha deciso di allearsi con diaboliche creature: per salvare il regno dalle grinfie delle forze del male che più maligne non si può per fortuna avremo dei fedeli compagni di avventura …

Il gioco, come già scritto in precedenza è un classico hack n’ slash, con tanto di caratterizzazione del personaggio progressiva (ottime veramente le possibilità di customizzazione degli equipaggiamenti) e migliaia di nemici da abbattere senza pietà. Il gioco presenta anche una modalità multigiocatore in cooperativa per un massimo di 4 avventurieri e dobbiamo dire che si tratta di qualcosa non troppo frequente in un videogame per piattaforme mobili di Apple.

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch Recensione

Come quasi sempre nei giochi per iPhone, iPod e iPad, avremo a disposizione un joystick virtuale fisso o libero, sostituibile anche da un controllo touch stile mouse, indicando al nostro personaggio la direzione verso cui indirizzarsi. In un hack’n’slash dobbiamo dire che si fa sentire molto meno la mancanza di un controller “fisico”.

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch Recensione

Riguardo infine il profilo tecnico, il gioco propone un’ottima grafica, pensando che stiam parlando di un titolo per iPhone (abbiamo testato il gioco su questa piattaforma). Ottimo design, ottimi effetti luce: forse si poteva chiedere qualcosa in più alle animazioni ma non ci sentiamo di penalizzare eccessivamente il voto per questa ragione. Eccellente anche il lavoro della colonna sonora in perfetta empatia con l’azione di gioco e le atmosfere proposte.

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch Recensione

IN CONCLUSIONE
Dungeon Hunter II alla prova sul campo si dimostra un hack’n’slash di eccellente fattura, impreziosito da una modalità cooperativa in multiplayer e da una buonissima realizzazione tecnica. L’unico aspetto carente è indubbiamente l’originalità visto che si muove pedissequamente sulle linee tracciate qualche anno fa da Diablo ma se amate il genere di riferimento fatelo subito vostro sulla piattaforma mobile Apple dove il gioco di Gameloft è disponibile ovvero iPhone, iPad e iPod Touch.

GLAMOUR 8.5
TECNICA 8.5
GAMEPLAY 8.5
LONGEVITA’ 8.9
TOTALE 8.6

Dungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch RecensioneDungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch RecensioneDungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch RecensioneDungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch RecensioneDungeon Hunter II iPhone iPad iPod Touch Recensione

Le categorie della guida