Questo sito contribuisce alla audience di

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 Recensione

Ubisoft da molti anni si caratterizza per essere tra i primissimi publisher a proporre software per nuove console o nuovo hardware in genere. Al lancio di Kinect per Xbox 360 (che sta battendo[...]

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneUbisoft da molti anni si caratterizza per essere tra i primissimi publisher a proporre software per nuove console o nuovo hardware in genere. Al lancio di Kinect per Xbox 360 (che sta battendo praticamente ogni giorno un nuovo record), ha lanciato l’eccellente Your Shape Fitness Evolved ed il qui presente Fighters Uncaged che andiamo subito a scoprire più da vicino…

L’idea di fondo da cui parte Fighters Uncaged è la seguente: proporre un beat’em up “classico”a duelli implementandoci i controlli del Kinect. E come ogni picchiaduro che si rispetti, la trama è veramente minimale ed in questo caso è praticamente nulla visto che si parla di un non meglio precisato torneo segreto a cui deve partecipare il nostro alter ego.

Il primo elemento che ci ha lasciato particolarmente delusi è la totale assenza di una componente multiplayer: probabilmente è la prima volta che in un beat’em a duelli non troviamo questa feature. Capiamo che probabilmente dover fare uscire un gioco in contemporanea con il Kinect ha portato a dei “tagli” ma questo pesa decisamente! Anche perchè in FU non ci rimane da fare altro che proseguire nei combattimenti nei tre livelli proposti senza praticamente poter fare altro che battere i 12 avversari presenti. Niente bonus, niente elementi sbloccabili… insomma, veramente nient’altro!

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 Recensione

Sotto l’aspetto del gameplay, il gioco propone un buon sistema di calci, pugni, colpi alti-bassi, forti-veloci oltre ad alcune super combo divertenti da eseguire e da vedere su schermo. Il tutto però paga una certa imprecisione nella risposta dei comandi tanto che a volte ci troveremo un pò ad “improvvisare” per avere la meglio sul nemico di turno e trasformando così Fighters Uncaged in una sorta di sfogo fisico ed antistress più che un beat’em up “tecnico” e preciso.

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 Recensione

Per quanto riguarda infine la realizzazione tecnica, la produzione di Ubisoft non rischia di fare andare in ebollizione il chipset grafico di Xbox 360 ma nell’insieme l’engine grafico produce un effetto visivo piuttosto nitido e cromaticamente piacevole. Anche le animazioni sono di buona fattura così come la caratterizzazione dei personaggi. Colonna sonora funzionale e piuttosto sullo sfondo ma comunque in buona empatia con l’azione su schermo.

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 Recensione

IN CONCLUSIONE
L’idea di fondo da cui parte Fighters Uncaged era interessante: proporre un beat’em up “classico” implementandoci i controlli del Kinect. Purtroppo però la realizzazione del gioco risente di una certa monotonia, dell’assenza di qualsiasi componente multiplayer ed anche di una precisione nella risposta ai comandi ben lungi dall’essere al top di quanto provato con il sensore di movimento per Xbox 360. Detto tutto questo comunque, Fighters Uncaged è un buon “anti-stress” con cui sfogarsi in brevi sessioni di gioco. Se state cercando qualcosa di simile, al limite fateci un pensierino ma tenendo in considerazione i limiti appena esposti…

GLAMOUR 6
TECNICA 6
GAMEPLAY 6
LONGEVITA’ 6
TOTALE 6

Fighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 RecensioneFighters Uncaged Kinect Xbox 360 Recensione

Le categorie della guida